Mark Ruffalo in Laguna, Rachel Mc Adams e Idris Elba assenti: Festival Venezia 2015, il secondo Giorno

Gli ospiti del 2 giorno alla Mostra del Cinema
Ecrit par

Dopo un primo giorno freddo, per tematiche e accoglienza con "Everest", il 3 settembre la Mostra del Cinema di Venzia si prepara ad accogliere Mark Ruffalo e Rachel Mc Adams.

Si è parlato solo di“Everest” oggi 2 settembre in occasione dell’apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2015, fredda accoglienza in sala e gelida l’ambientazione dell’opera ma a riscaldare l’atmosfera ci ha pensato il protagonista Jake Gyllenhaal, primo grande ospite del Festival che ha calcato il red carpet, firmato autografi e sparso il suo fascino per il lido. Domani si cambiano gli scenari, dalle montagne innevate alla redazione del Boston Globe con “Spotlight”; come “Everest” è tratto da una storia vera e narra dell’indagine da parte del quotidiano americano sull’arcivescovo Francis Law, accusato di aver coperto alcuni casi di pedofilia, “Spotlight” verrà presentato domani e il protagonista Mark Ruffalo, dopo aver presenziato con gioia al Giffoni 2015, arriverà anche a Venezia per assistere alla proiezione del film. Con lui nel film (nessuna conferma per la presenza sul tappeto rosso) l'attrice Rachel McAdams, sui piccoli schermi negli ultimi mesi con Colin Farrell per la serie True Detective 2.

Mark Ruffalo in Laguna, Rachel Mc Adams e Idris Elba assenti: Festival Venezia 2015, il secondo Giorno - photo
Mark Ruffalo in Laguna, Rachel Mc Adams e Idris Elba assenti: Festival Venezia 2015, il secondo Giorno - photo

E a proposito di True Detective domani è anche il giorno di “Beasts of no nation”, film di Cary Fukunaga, creatore proprio della serie tv, il plot si concentrerà su un bambino soldato ed è tra i film in concorso alla Mostra del Cinema quest’anno. Sarà presente al lido non solo il regista ma anche Idris Elba, tra gli interpreti e in questi giorni particolarmente sotto i riflettori in quanto possibile nuovo James Bond. La notizia sul nuovo volto dell'agente segreto più amato dalla regina è stata smentita più volte ma domani l’attore non mancherà di mettere un punto definitivo alle chiacchiere…O magari di annunciare lo scoop cinematografico dell’anno.

Crediti: youtube, web