Mario Gavino Garrucciu: Cosa canterà al 3° Live Show di X Factor 8?

Mario Gavino Garrucciu
Ecrit par

L’esibizione di Mario Gavino Garrucciu al secondo Live Show di X Factor 8 non è piaciuta a tutti: molti non hanno apprezzato la scelta di ‘Ricomincio da qui’. Ora ci si chiede quale brano canterà nella prossima puntata...

Mario Gavino Garrucciu è molto amato dal pubblico di X Factor principalmente per due motivi: la sua splendida voce e quell'aria da ragazzo semplice che potrebbe fare di lui un vero eroe dei nostri tempi, in cui per sfondare bisogna essere per forza stravaganti e originali. Il suo percorso a X Factor 8 ha entusiasmato tutti: Mario si è esibito sempre su pezzi adatti a lui. Dalla sua ‘All’orizzonte’ a ‘Sacrifice’ di Anouk, da ‘A me me piace o’ blues’ di Pino Daniele, a ‘E non andar più via’ di Lucio Dalla, Mario Gavino Garrucciu non ha sbagliato un colpo: i brani sui quali si è esibito sono sempre stati adatti alla sua sensibilità musicale e alla sua voce calda. Mario, nella squadra degli Over 25 di Mika, nasce infatti come cantautore e nella maggior parte dei casi si è potuto misurare proprio con brani di altri cantautori. Nell’ultimo Live Show di X Factor 8, andato in onda giovedì 30 ottobre, tuttavia, Mario Gavino Garrucciu ha cantato ‘Ricomincio da qui’ di Malika Ayane: scelta che ha fatto storcere il naso sia a Morgan che ai suoi stessi fan.

Mario Gavino Garrucciu: Cosa canterà al 3° Live Show di X Factor 8?

Dal punto di vista tecnico, l’esibizione di Mario Gavino Garrucciu è stata impeccabile. Ma quello che non è piaciuto è stato proprio il brano assegnatogli da Mika. ‘Ricomincio da qui’, difatti, non è nelle corde del cantautore sardo, che questa volta non è riuscito a emozionare come nelle altre performance sul palco di X Factor. Mario è apparso un po’ distaccato ed estraneo al pezzo, limitandosi ad interpretarlo senza però arrivare al cuore degli spettatori. Al punto che sui social network in molti si chiedono il perché di questa scelta: pur apprezzando la canzone di Malika Ayane, molti utenti dicono che il brano non ha nulla a che fare con Mario Gavino Garrucciu. Rispondendo a Morgan, che ha dichiarato di preferire Mario su brani più impegnati, Mika ha replicato: “Non volevo farti ripetere le stesse cose. Su questo palco dobbiamo fare esperimenti e metterci a rischio. Ti adoro”. Qualcuno addirittura teme che, continuando con assegnazioni di questo tipo, Mika possa perdere anche Mario dopo Diluvio. Ci si chiede quindi cosa abbia scelto la popstar britannica per il terzo Live Show che andrà in onda giovedì 6 novembre: in molti sperano che Mario possa esibirsi nuovamente su un pezzo più intimo e cantautorale. Scopriremo l’assegnazione di Mika nei prossimi giorni.

Crediti: Youtube, Sky Uno