Marie De Villepin nuda per "Lui": la figlia dell'ex premier in copertina

Marie De Villepin, modella e cantante
Ecrit par

Avevate mai visto la figlia di un Primo Ministro posare nuda per un magazine? Ci pensa Marie De Villepin, figlia dell'ex premier francese Dominique, ammaliare i lettori di "Lui".

In Italia, la politica-spettacolo ci offre un Matteo Salvini ubiquo sui canali televisivi e (non pago) a torso nudo sulla copertina del settimanale "Oggi". In Francia, dimenticate le scorribande vacanziere dell'ex Presidente Nicolas Sarkozy con la sua Carla Bruni o le uscite clandestine di François Hollande e Julie Gayet, a rimettere la politica... a nudo ci pensa la figlia di un ex Primo Ministro. Si tratta di Marie De Villepin, figlia del più celebre Dominique De Villepin, premier nonché Ministro degli Esteri sotto la Presidenza Jacques Chirac (2002-2007). La giovane Marie, classe 1986, vive prevalentemente a New York e lavora come modella e cantante. Ha già posato in passato per la rivista glamour "Elle" e vanta una parte nel biopic "Yves Saint Laurent" dedicato al grande stilista transalpino. Marie De Villepin torna ora a sfondare in copertina grazie al servizio fotografico realizzato da Cédric Buchet per "Lui", che già lo scorso anno ospitò uno shooting provocante della popstar Rihanna.

Marie De Villepin nuda per "Lui": la figlia dell'ex premier in copertina - photo
Marie De Villepin nuda per "Lui": la figlia dell'ex premier in copertina - photo
Marie De Villepin nuda per "Lui": la figlia dell'ex premier in copertina - photo
Marie De Villepin nuda per "Lui": la figlia dell'ex premier in copertina - photo

La rampolla De Villepin non si risparmia e concede un nudo parziale, con un seno in bella mostra e chitarra in spalla, a simboleggiare la sua grande passione. Anche Madame Sarkozy, al secolo Carla Bruni, è stata una modella di successo - cavalcando le passerelle di mezzo mondo e indossando capi delle Maison più disparate - per poi "riciclarsi" cantautrice prima di accasarsi all'Eliseo. La curiosità è che i "loro uomini", Nicolas Sarkozy e Dominique De Villepin, furono al centro di numerosi attriti a livello politico nel corso del mandato presidenziale del primo (De Villepin finì per lasciare in polemica il partito dell'UMP nel 2011), nonché di un logorante contenzioso giudiziario per il caso "Clearstream". Con un carriera politica ormai al crepuscolo, per De Villepin l'unica soddisfazione potrebbe venire proprio della figlia Marie. Speriamo solo che canti meglio della più illustre "collega".

Crediti: l'express, archivi web, Archivi Web, lui