Maria De Filippi contro X Factor: "Consenso fighetto" e mafie giornalistiche

Maria De Filippi | Sanremo 2015 | X Factor
Ecrit par

Maria De Filippi non afferra l'aria di buonismo tipicamente natalizia e si scaglia contro X Factor: "Ha un consenso fighetto dovuto solo a Sky... E poi ha catalizzato intorno a sé giornalisti e direttori". Leggi le dichiarazioni.

Sembra che Maria De Filippi faccia piuttosto fatica ad accogliere il clima di buonismo che si dovrebbe respirare durante la settimana natalizia: nell'ultimo numero di Chi, la conduttrice di Canale Cinque ha sparato dichiarazioni piuttosto accusatorie nei confronti di Mediaset, Sky e Rai. A colpire principalmente è la stoccatina al talent concorrenti di Amici 14; ecco cosa ha detto sul conto di X Factor: "Credo che il consenso fighetto di X Factor sia dovuto a Sky: Mediaset non comunica che Amici, C’è posta per Te e Uomini e Donne sul web vincono largamente e, in termini di visualizzazione, i video sono primi. Il vice presidente della programmazione di Sky è un genio della comunicazione: ha creato intorno a X Factor un parlottio che supera qualsiasi dato [...] Ha catalizzato intorno a sé giornalisti e direttori". Insomma, senza molti giri di parole, Maria La Sanguinaria giustifica il successo di X Factor non tanto per reali dati raccolti sul campo ma per via di questo "parlottio", un po' come se ci fosse una mafietta di giornalisti che supportano sempre e comunque la trasmissione.

Maria De Filippi contro X Factor: "Consenso fighetto" e mafie giornalistiche

E per non farsi mancare nulla, Maria De Filippi attacca anche la Rai che - a detta sua - le impedirebbe la partecipazione in qualsiasi trasmissione del Servizio Pubblico RadioTelevisivo. Ecco le sue parole: "Carlo Conti non mi ha invitato a Sanremo 2015. Ma credo che, anche se lo facesse, la Rai lo fermerebbe. A settembre avrei dovuto introdurre il programma in tre serate di Massimo Ranieri. Avevo accettato ma arrivò un 'no' dai piani alti. Ero stata invitata anche a Domenica In ma l’Azienda ha imposto un rifiuto. Devo dire che Carlo Conti, a differenza di altri, ha sempre ospitato i ragazzi di Amici e mi ha chiamato ogni volta per chiedermi il permesso". Ironia della sorte: per ospitare i concorrenti delle passate edizioni di Amici bisogna chiedere direttamente a Maria De Filippi. Quasi fosse una mafietta...

Crediti: Youtube, Facebook