Marco Mengoni: Speciale MTV Music dedicato all’artista

Marco Mengoni - Parole in Circolo
Ecrit par

“Parole in circolo” di Marco Mengoni è già doppio disco di platino. MTV Music ha deciso di mandare in onda domani , 17 gennaio, uno speciale tutto dedicato al cantante.

“Parole in circolo”, nuovo album di Marco Mengoni pubblicato lo scorso 13 gennaio per Sony Music (qui la recensione del disco), ha già riservato grandi soddisfazioni al vincitore della terza edizione di X Factor. ‘Guerriero’, il singolo lanciato in anteprima lo scorso 21 novembre, si era immediatamente piazzato in prima posizione nelle classifiche di Amazon ed iTunes; l’album, dal suo canto, ha già conquistato il doppio disco di platino, totalizzando numeri da record in un tempo brevissimo. Ciliegina sulla torta? Il videoclip di ‘Guerriero’ , cofirmato con Cosimo Alemà e capace di totalizzare in appena 8 settimane quasi 10 milioni di visualizzazioni su VEVO e Youtube.

In occasione del grande successo ottenuto con l’ultimo lavoro in studio, MTV Music manderà in onda una speciale programmazione interamente dedicata a Marco Mengoni, domani, sabato 17 gennaio, a partire dalle ore 21: 00 (canale 67 del Digitale Terrestre). Si comincerà alle 21: 00 in punto con la “Top 10 Marco Mengoni”, una classifica dei dieci brani più celebri e amati del cantante, per proseguire alle 22: 00 con la “Live Session @MTV.IT Marco Mengoni”. La Live Session, registrata il 31 marzo 2010 a Milano, è tutta incentrata sull’interpretazione dei brani contenuti nel primo album di Mengoni, “Re matto”, e sulle due versioni personali delle cover “Tears In Heaven” di Eric Clapton e “Insieme A Te Sto Bene” di Lucio Battisti. Altro che “Marco Mengoni è morto”, come voleva una bufala girata poco tempo fa sul web: Mengoni non è mai stato così vivo e produttivo, i risultati parlano da soli.

Crediti: mtv, web