Marco Mengoni: Record sul web in attesa del nuovo album

Marco Mengoni da record sul web!
Ecrit par

Continua lo strabiliante successo di Marco Mengoni: il cantante di Ronciglione ha messo a segno l’ennesimo record e questa volta è stato eletto re del web.

Continua lo strabiliante successo di Marco Mengoni, tra i protagonisti del Coca Cola Summer Tour con “Io ti aspetto”. Il cantante di Ronciglione, uno gli artisti più apprezzati della scena musicale italiana, ha raggiunto ancora una volta la vetta delle classifiche con il terzo lavoro in studio “Parole In Circolo”: pubblicato a gennaio 2015 l’album ha ottenuto il doppio disco di platino con più di 100000 copie vendute. Sono tre i singoli finora estratti dall’album: “Guerriero”, già triplo disco di platino con più di 150000 copie vendute, “Esseri Umani” e “Io ti aspetto”. Anche il tour del cantante di Ronciglione è stato un vero e proprio tripudio, con diversi sold out e il pubblico entusiasta: dopo gli impegni live, per Marco Mengoni è tempo di tornare in studio di registrazione per lavorare al seguito di "Parole In Circolo”, dove potrebbe esserci spazio per una collaborazione: "Le collaborazioni non possono essere fatte a tavolino, devono nascere a fungo: ad oggi non ho mai fatto un duetto, ho solo collaborato nella scrittura di testi e musica. Mi piace collaborare perché mi piace condividere e scambiare opinioni con persone che fanno il mio stesso mestiere; abbiamo ancora a disposizione una seconda parte di disco, potrebbe esserci qualcosa lì” aveva dichiarato Mengoni in una recente intervista.

Marco Mengoni: Record sul web in attesa del nuovo album

Parte del successo di Marco Mengoni è dovuto anche al fedelissimo Esercito di fan che lo segue dagli esordi e ha assaporato da vicino tutti i successi e le vittorie ottenute nella strabiliante carriera. Solo pochi giorni fa Marco Mengoni è stato premiato in Senato: “La stima professionale, la simpatia, la carica umana e sociale delle sue canzoni non sono le sole motivazioni. Mengoni è un simbolo e un punto di riferimento per molti ragazzi anche perché ha utilizzato la sua popolarità in rete in modo responsabile. Pronti a correre insieme”. L’ultima conquista arriva invece direttamente dal web, e in particolare dai social: il cantante di Ronciglione è infatti il cantante italiano più menzionato su Twitter, con più di 523000 citazioni.

Crediti: web