Marco Mengoni lascia l'Italia: "Ecco perché ho bisogno di una pausa"

Il cantante Marco Mengoni
Ecrit par

Reduce da un tour impegnativo per l'Italia e per l'Europa, il 28enne che ha spiccato il volo dal palco di X Factor ha deciso ora di staccare la spina per un po'. Ecco il perché!

L'annuncio arriva in tono non ufficiale, in calce ad un'intervista dove parla di sé stesso a 360 gradi. Marco Mengoni, che quest'anno non parteciperà al Festival di Sanremo se non, forse, come ospite, è reduce da un tour che negli ultimi otto mesi lo ha portato in giro per l'Italia e per l'Europa. Eppure, il 28enne più famoso di Ronciglione, che deve il suo successo a X Factor, non ha perso la voglia di viaggiare. Sarà piuttosto questa la sua principale attività dei prossimi mesi: sì, Marco Mengoni vuole prendersi una pausa. Il cantante di "Sai che" ha concesso una profonda chiacchierata a Sette, l'inserto del Corriere della Sera. Qui, ha parlato senza remore della sua vita che, in barba a quanto ci si potrebbe aspettare, ha tanti lati di normalità, come la cucina, l'andare per mercatini la domenica per combattere la noia, gli ospiti dentro la casa e la routine in studio. Tutto, certo, gira intorno alla musica e all'emozione che gli dà il pubblico: proprio dalla volontà di raccogliere un pezzetto di ogni concerto, così unico e diverso dagli altri, nasce l'album "Marco Mengoni Live" uscito da pochi mesi.

Anche se (o proprio perché) all'apice della celebrità, Marco ha svelato al Corriere che ora è il momento di una pausa: "Sì, vado in aspettativa. Ho bisogno di un po’ di tempo per schiarirmi le idee, e chiarire il mio stomaco, la mia anima, il mio cervello. Voglio aspettare, ma non aspettarmi. Cioè non voglio avere aspettative. Quello che deve arrivare, arriverà". Non esclude per il futuro progetti diversi per i quali ora non si sente pronto: "Un libro? Forse è presto, non sarei in grado di entrare nell’abisso di un’emozione e raccontarla. Lo faccio con la musica". Next stop quindi? "New York, poi da lì si vedrà. Ho già fatto un biglietto open, date flessibili. Parto solo, molto presto".

Crediti: web