Marco Mengoni: "Parole in circolo" il nuovo singolo, ecco quando esce

Marco Mengoni Parole in circolo
Ecrit par

Dopo il successo di "Ti ho voluto bene veramente", Marco Mengoni è pronto a lanciare il nuovo singolo "Parole in circolo" in radio: ecco tutti i dettagli!

Il successo di Marco Mengoni è inarrestabile: il suo ultimo album, "Le cose che non ho" si appresta a ricevere il terzo disco di platino, a poco più di un mese di distanza dalla sua pubblicazione. Il primo singolo estratto, "Ti ho voluto bene veramente", uscito il 16 ottobre, ha riscontrato un successo incredibile, raggiungendo più di 26 milioni di visualizzazioni su Vevo. Adesso, è tempo di rilasciare un secondo brano e da venerdì 29 gennaio sarà infatti possibile ascolatare in radio "Parole in circolo", scritto dallo stesso cantante con Rory Di Benedetto e Maurizio Musumeci, di cui uscirà anche il relativo video. Il brano, che riprende il titolo dell'album pubblicato a inizio 2015, è una sorta di manifesto del progetto iniziato proprio con il lavoro in studio precedente il cui fine è quella di creare una "playlist in divenire". Secondo quanto si legge nel comunicato stampa, come riportato da Radio Italia, "l'arrangiamento della canzone è caratterizzato da un ritmo ascendente e le 'parole in circolo' viaggiano sulla consapevolezza di libertà e di lotta verso qualunque forma di censura, bullismo e, soprattutto, paura”. Testo quindi che torna a parlare di un tema caro al 27enne di Ronciglione, già affrontato, se ben in una declinazione differente, in "Guerriero".

Marco Mengoni ha deciso di lanciare questo progetto anche sul mercato iberico, pubblicando la versione spagnola dell'album "Parole in circolo" (con il titolo "Liberando palabras"), preceduto dal singolo "Invencible", sempre cantato in castigliano. L'ex vincitore di X Factor ha anche appena concluso gli instore con l'incontro di ieri a Bari e ora si prepara per il nuovo tour #Mengoni2016. Nel frattempo, potrà anche realizzare uno dei suoi sogni: sfidare Flavia Pennetta e Roberta Vinci in un incontro a tennis! L'interprete di "L'essenziale", in un'intervista rilasciata a Sportweek, ha dichiarato il suo amore per questo sport e ha detto che vorrebbe giocare contro le due campionesse italiane. A quanto pare, entrambe hanno accettato la sfida: "@mengonimarco @fabiofogna @roberta_vinci @SW_SportWeek marco io ci sono quando vuoi ????????????!!", ha scritto Flavia Pennetta, e Roberta Vinci ha risposto "Io anche!". Insomma, "libero, libero, libero", Marco Mengoni continua a collezionare record e a guidare tutte le maggiori classifiche italiane.

Crediti: Mediaset