Marco Mengoni: Nuovo album prima del #MengoniLive2015

Nuovo album per Marco Mengoni entro il 2015
Ecrit par

Marco Mengoni è pronto a tornare sulle scene discografiche italiane con un nuovo progetto di inediti. Il nuovo album uscirà prima della partenza del nuovo tour #MengoniLive2015.

Dopo essere sbarcato con successo in Spagna, proprio come la collega Emma Marrone, Marco Mengoni è pronto a tornare sulle scene discografiche italiane (ma anche europee) con un nuovo progetto di inediti. L'ex vincitore della terza edizione di "X Factor" è, infatti, impegnato nelle ultime settimane nella registrazione del suo terzo album. Il nuovo disco del cantautore Marco Mengoni, secondo alcune voci di corridoio, vedrà luce tra la fine del 2014 e i primi mesi del 2015 e potrebbe contenere anche alcune collaborazioni importanti. Una di queste potrebbe essere con la cantautrice Elisa: i due artisti (Elisa e Marco Mengoni) hanno duettato recentemente nel concerto del "Lucca Summer Festival" dello scorso 17 luglio e probabilmente, grazie a questo incontro, nascerà una canzone che li vedrà protagonisti.

Altri articoli su Marco MengoniMarco Mengoni: #prontoacorrere è triplo disco di platinoMarco Mengoni: Nuovo album, altri indizi socialMarco Mengoni: Le date del tour 2015Emma Marrone e Marco Mengoni in Spagna...Tanto di Cappiello!

Marco Mengoni, però, non si ferma qui. Reduce dal successo del disco "Pronto a correre" (triplo disco di platino per le oltre 150 mila copie vendute), il cantante viterbese ha annunciato, proprio attraverso la sua nuova applicazione, anche le nuove date del tour #MengoniLive2015. L'artista sarà, infatti, a Milano il prossimo 7 maggio, a Torino il prossimo 10 maggio, il 12 maggio a Firenze, il 14 maggio a Roma, il 16 maggio a Napoli, il 19 maggio a Bari, il 21 maggio a Bologna e il 23 maggio a Conegliano. Il tutto per accompagnare l'uscita del nuovo e tanto atteso lavoro discografico, previsto, come già anticipato precedentemente, tra la fine del 2014 e i primi mesi del 2015.

Crediti: Juan Naharro Gimenez, getty images, facebook, Youtube