Marco Mengoni: "Le cose che non ho", quali record potrebbe battere il nuovo album?

Marco Mengoni, quali record potrebbe battere il nuovo album?
Ecrit par

Manca sempre meno alla pubblicazione del nuovo album di Marco Mengoni "Le cose che non ho": quali record potrebbe battere?

Marco Mengoni ha dimostrato in diverse occasioni di non essere una meteora: nato a X Factor ha raggiunto il successo e non è intenzionato ad abbandonare la scena musicale italiana. Il cantante di Ronciglione pubblicherà tra poco il quarto album in studio “Le cose che non ho” e il nuovo lavoro potrebbe battere altri record, raggiungendo i risultati, già strabilianti, ottenuti con i precedenti album. Fino ad oggi il più grande successo di Marco Mengoni è il terzo album “Parole in circolo”, uscito a gennaio 2015 e che ha ottenuto in Italia il triplo disco di platino con più di 150000 copie vendute. Non da meno sono stati i tre singoli estratti: “Guerriero” ha ottenuto ben quattro dischi di platino con più di 200000 copie vendute mentre “Esseri umani” e “Io ti aspetti "hanno totalizzato un disco di platino con più di 50000 copie vendute. Il successo dell’ultimo singolo ha portato Marco Mengoni a pubblicare una versione speciale con sei remix ad opera di alcuni dei dj più richiesti.

“Parole in circolo” è sempre stato presentato come la prima parte di un progetto e dopo un’estate al lavoro in studio di registrazione finalmente il 4 dicembre sarà pubblicata a seconda parte del lavoro, ovvero “Le cose che non ho”, anticipato dal singolo “Ti ho voluto veramente bene”. Pubblicato il 16 ottobre il singolo ha già raggiunto il disco d’oro con più di 25000 copie vendute, mentre il suggestivo videoclip ha totalizzato, per ora, più di 10 milioni di visualizzazioni: con queste premesse, anche il nuovo album si presenta ai blocchi di partenza come ricco di successi per Marco Mengoni che sarà in tour nei palazzetti italiani nel 2016.

Crediti: YouTube, marco mengoni