Marco Mengoni su Giorgia, l'Essenziale Tour e il nuovo album

marco mengoni
Ecrit par

Marco Mengoni ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Il Tirreno poche ore prima del suo concerto a Bolgheri. Anticipazioni sul secondo album, progetti e uno sguardo all'Essenziale Tour. Leggi il riassunto su melty.it.

Marco Mengoni, a poche ore dal concerto dell'Essenziale Tour sul palco del Bolgheri Melody di martedì 13 Agosto, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano "Il Tirreno". La più importante, forse, di quelle apparse dall'inizio del suo trionfale "Essenziale Tour" in giro per l'Italia. Marco Mengoni, 25 anni in tasca e un Festival di Sanremo alle spalle è ancora rimasto il ragazzo "essenziale" di una volta: "Sto caricando la lavatrice - ha detto a Jimmy Morrone, il giornalista del "Tirreno" che lo ha raggiunto al telefono - nei due giorni di pausa di questa lunga estata, tocca fare anche questo". Marco Mengoni è "essenziale", come il titolo della sua hit più famosa: "'essenziale' è la parola che caratterizza il mio 2013, pensare alle cose basilari e alla comunicazione sincera con il mio pubblico".

Marco Mengoni ha presentato i suoi nuovi compagni di lavoro, dal produttore, Michele Canova, a Marta Donà, la manager (e amica) che ha pochi più anni di lui, una squadra nuovissima che lo sta accompagnando lungo questo nuovo percorso di successo. Per quanto riguarda il futuro, Marco Mengoni ha una scaletta ben precisa in testa: "adesso sono carico, deciso a scrivere il prossimo album. Che potrà uscire fra un anno o chissà quando, ma il mio futuro immediato, appena concluso il tour, è in studio". Possibile anche una futura collaborazione con Giorgia: "Non lo so, abbiamo lo stesso produttore, quindi mai dire mai".

Marco Mengoni ha imparato, con il tempo, a ridere di quanto viene detto su di lui fuori dal palco. Alle voci che lo vedano a seconda dei momenti omosessuale, single impenitente o amante di dive dello spettacolo già felicemente maritate, Marco Mengoni, a tutti quelli che vogliono saperne più di lui, risponde con una battuta: "ormai il gossip è diventato un passatempo divertente. Visto che i giornali alimentano voci delle più assurde e disparate, io contribuisco con risposte sempre diverse e inverosimili. Così sto al gioco dei media". Per tutti i fan di Marco Mengoni l'appuntamento è per domenica 18 Agosto, a Macerata, per una nuova data dell'Essenziale Tour.

Crediti: sdrushi2\youtube, Archivio web