Marco Mengoni: 'Esseri umani', anteprima video del nuovo singolo

Marco Mengoni: 'Esseri umani', il video ufficiale del nuovo singolo (anteprima)
Ecrit par

Da venerdì 27 febbraio sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Marco Mengoni, dal titolo 'Esseri umani'. La canzone, scritta dallo stesso artista, sarà accompagnata anche da un videoclip a dir poco speciale.

A poco più di un mese di distanza dall'uscita del fortunato album 'Parole in circolo' (disco di platino in soli dieci giorni per le 50mila copie vendute), Marco Mengoni è pronto a tornare con un nuovo e tanto atteso singolo. Dopo il successo di 'Guerriero', domani - venerdì 27 febbraio - sarà in rotazione radiofonica 'Esseri umani'. Il brano, annunciato via Facebook dallo stesso Marco Mengoni, è stato scritto a quattro mani dall'artista assieme a Matteo Valli ed è una delle canzoni più significative del disco. 'Esseri umani', infatti, ribadisce un messaggio molto importante dell'intero progetto: quello di non fermarsi mai all'apparenza, di tendere la mano verso il prossimo (per poter combattere insieme i lati oscuri di una società sempre più nascosta) e di cercare di non dimenticare la verità dei rapporti umani.

Marco Mengoni: 'Esseri umani', anteprima video del nuovo singolo

Proprio così. Attraverso una scrittura cantautorale inedita, Marco Mengoni (che è risultato il più ascoltato su Spotify) con 'Esseri umani' si è voluto porre l'obiettivo di mostrare la sensibilità di un uomo adulto che, forte dei propri limiti e di una forte conoscenza di se stesso, è comunque felice di essere riuscito ad amare e comprendere le proprie fragilità. Un brano intenso, che rappresenta la parte più suonata di 'Parole in circolo' (prima parte di un progetto discografico diviso in due) e che, come anticipato dallo stesso Marco Mengoni sulla sua pagina Facebook, sarà accompagnato da un videoclip a dir poco speciale, la cui anteprima la potete trovare qui sopra.

Crediti: mtv, web