Marco Mengoni: "Esseri Umani" è disco di platino

Marco Mengoni "Esseri Umani" è disco di platino
Ecrit par

Non accenna a fermarsi il successo di Marco Mengoni e del suo album “Parole in circolo”, singoli compresi: “Esseri umani” è stato infatti certificato disco di platino.

Non accenna a fermarsi il successo di Marco Mengoni e del suo album “Parole in circolo”: il terzo album in studio del cantante di Ronciglione, pubblicato a gennaio 2015, ha già ottenuto il doppio disco di platino per aver superato le 120000 copie vendute. Dall’album sono stati estratti tre singoli apprezzati da pubblico e critica: “Guerriero”, “Esseri Umani” e “Io ti aspetto”. Come vi raccontiamo sulle pagine di melty, i brani di Marco Mengoni (per lui un’estate da record) continuano ad inseguire record su record: “Guerriero”, singolo di lancio pubblicato a novembre, ha infatti raggiunto il triplo disco di platino con più di 150000 cioè vendute, “Io ti aspetto"è stato da poco certificato disco d’oro con più di 25000 copie sul mercato, e un videoclip da oltre 3 milioni di visualizzazioni. Poche ore fa la FIMI, Federazione Industria Musicale Italiana ha certificato l’ennesimo traguardo per Marco Mengoni (guarda le foto al mare con un amico): “Esseri Umani” ha infatti superato le 50000 copie vendute ricevendo il disco di platino.

Marco Mengoni: "Esseri Umani" è disco di platino

Un successo straordinario per Marco Mengoni (premiato in Senato) che si conferma uno degli artisti più apprezzati della scena musicale italiana. “Esseri Umani” è un brano toccante e profondo, accompagnato da un videoclip intenso e d’impatto, in grado di lanciare un forte messaggio. "Ho scelto questo brano come secondo singolo perché, in qualche modo, è un pezzo che fa riflettere sullo stato dei rapporti umani. Quella attuale è una società che spesso fa paura, non ci si conosce mai veramente e portare una maschera sembra essere l'unico modo per affrontare il mondo” ha dichiarato Marco Mengoni in una delle interviste di lancio del brano. Il cantante è attualmente in studio di registrazione al lavoro sulla seconda parte di “Parole in Circolo”, che potrebbe uscire entro la fine del 2015.

Crediti: web