Marco Mengoni: Elisa, Giorgia e i possibili duetti nel nuovo album

Marco Mengoni e i possibili duetti nel nuovo album
Ecrit par

Marco Mengoni è al lavoro sulla seconda parte di “Parole In Circolo”, che potrebbe uscire entro la fine del 2015: ci saranno duetti? Elisa e Giorgia sono in pole position.

Non è un segreto che Marco Mengoni sia al lavoro sulla seconda parte di “Parole in Circolo”: come vi abbiamo svelato sulle pagine di melty, il nuovo album del cantante di Ronciglione potrebbe uscire entro la fine del 2015 e regalare ulteriori successi. Il terzo album in studio “Parole in Circolo” ha infatti raggiunto diversi traguardi di vendita, l’ultima la certificazione del quarto disco di platino per il primo singolo estratto “Guerriero”. Successi, uniti al tour da record, che sembrano motivare ancora di più Marco Mengoni, pronto a completare con un secondo lavoro di cui ancora si sa molto poco. Lo stesso cantante ha ventilato l’ipotesi di possibili duetti nel seguito di Parole In Circolo, anche se nulla sembra trapelare dal management: "Per me duettare è difficile, quasi come fare l'amore: significa donare la propria intimità a un'altra persona, quindi non mi viene così facile. Stimo molto Elisa come persona e artista: quando beviamo e mangiamo insieme a cena ci divertiamo, quando siamo in studio per lavorare lei invece è giustamente un maresciallo. Qualcosa forse arriverà, per ora ci stiamo conoscendo musicalmente” ha dichiarato Marco Mengoni un’intervista a Radio Italia.

Invocata spesso dai fan è la collaborazione con Giorgia: “Mia madre ascoltava tantissimo la musica black e in Italia Giorgia era l’icona del black italiano. Grazie a lei ho intrapreso un percorso più soul nella mia carriera musicale. Un duetto potrà accadere in futuro, ma solo se ne varrà la pena, se troveremo un brano adatto a noi due" ha dichiarato Marco Mengoni (in quale città italiana è più ascoltato?) in una recente intervista con Vincenzo Mollica. Lunghissima poi la lista di giovani artisti che sognano un duetto con Marco Mengoni: il cantante di Ronciglione è infatti visto come un esempio di serietà e determinazione. Sbocciato grazie al talent X Factor, Marco Mengoni non si è mai seduto sugli allori e ha sempre lavorato duramente per conquistare i traguardi lavorativi: ora i numeri lo stanno ripagando e chissà che non arrivi anche l'agognato duetto con una star internazionale.

Crediti: Youtube, Pacific Press, Getty Images