Marco Mengoni a Sanremo 2014 con un omaggio a Tenco

Marco Mengoni
Ecrit par

Marco Mengoni torna al Festival di Sanremo in qualità di ospite, dopo il trionfo dell'edizione 2013. Il cantante di Ronciglione aprirà la serata di venerdì con un omaggio a Tenco. Scopri di più su melty.it.

Marco Mengoni a Sanremo per la terza volta. Toccherà a lui l'onore e l'onere di aprire la serata di venerdì 21 febbraio, definita "Club Sanremo" e dedicata alla storia della televisione italiana e della kermesse canora. Il cantante di Ronciglione proporrà un omaggio a Tenco, artista a cui è particolarmente legato. A Sanremo 2013, edizione in cui Marco Mengoni trionfò con "L'essenziale", il cantante scelse proprio un brano di Luigi Tenco per esibirsi nella serata dedicata ai classici: "Ciao amore ciao". E sempre a Tenco il cantante dedicò la vittoria dal palco dell'Ariston. Ovviamente "l'esercito", ovvero i fan di Marco Mengoni, già non sta più nella pelle ed è sicuro che la presenza del loro idolo sarà uno dei momenti di maggior pregio del Festival.

Marco Mengoni a Sanremo 2014 con un omaggio a Tenco

In pochi anni il cantante di Ronciglione ha messo in atto una vera e propria scalata alla manifestazione canora più famosa d'Italia. Nel 2010 partecipò al Festival con il brano "Credimi ancora" e si classificò terzo. Nel 2013 lo vinse con il brano "L'Essenziale" e ora torna in veste di ospite. Il 2014 è iniziato con il piede giusto per Marco Mengoni, che vuole proseguire il successo ottenuto nella precedente annata. Con l'album "#prontoacorrere", già doppio disco di platino in Italia, è approdato da poche settimane anche in Spagna: il singolo "Incomparable", versione spagnola di "L'essenziale" è già al primo posto della classifica download di Amazon.

Marco Mengoni a Sanremo 2014 con un omaggio a Tenco - photo
Marco Mengoni a Sanremo 2014 con un omaggio a Tenco - photo
Crediti: Archivio web, Facebook Marco Mengoni