Manchester Utd-Bayern 1-1: Video gol Champions League 2013/2014

Il gol fallito da Welbeck pesa sul risultato
Ecrit par

Pari divertente tra Manchester United e Bayern Monaco, nell’andata dei quarti di finale di Champions League 2013/2014. Il miglior Manchester della stagione mette alle corde i bavaresi, salvati da Schweinsteiger. Il video dei gol.

Manchester United-Bayern non è mai una partita banale, nemmeno se i Red Devils nuotano in acque non buone in Premier League mentre i bavaresi stravincono la Bundesliga con 7 turni d’anticipo. La differenza di peso specifico tra United e Monaco non si vede più di tanto, e l’1-1 finale saluta il miglior Manchester della stagione (fin qui) disastrosa. David Moyes ritrova Rio Ferdinand accando a Vidic al centro della difesa, con Valencia-Welbeck-Giggs a supporto di Rooney; Pep Guardiola risponde puntando sulla sopresa Thomas Muller terminale offensivo e Kroos al posto di Goetze. Gli inglesi, nel primo tempo, si difendono con ordine e concentrazione di fronte al possesso palla avvolgente del Bayern, pericoloso soprattutto sull’asse Alaba-Ribery a sinistra. Il primo brivido lo regala però Robben al 30’, che parte dall’out opposto e scocca un mancino a giro sul quale De Gea si allunga in corner. I padroni di casa non stanno a guardare, trascinati da un Rooney voglioso di ben figurare: al 39’ proprio un passaggio in profondità dell’ex Everton provoca un clamoroso “liscio” di Jerome Boateng, con Welbeck che si presenta tutto solo davanti a Neuer. La giovane punta fa la scelta sbagliata, cercando un improbabile “cucchiaio” che il portierone tedesco agguanta in allungo.

Altri articoli su Video gol Champions LeagueBarcellona-Atletico Madrid 1-1: Video highlights e sintesi Champions League 2013-2014Barcellona-Atletico Madrid 1-1: Video gol Diego e Neymar Champions League 2013-2014Manchester United-Bayern 1-1: Video highlights e sintesi Champions League 2013-2014

Manchester Utd-Bayern 1-1: Video gol Champions League 2013/2014
Manchester Utd-Bayern Monaco 1-1
Manchester United vs Bayern Munich 1-1... di spormotion

Tutti si aspettano come minimo una flessione fisica del Manchester dopo il grande sforzo dei primi 45’, ma nella ripresa è ancora arrembante United, con un Kagawa (ex Dortmund) in più al posto di Giggs a svariare sul fronte d’attacco. L’eroe di serata dei britannici si chiama però Vidic, prossimo a vestire la maglia dell’Inter, che al 57’ infila Neuer con una pregevole torsione di testa in arretramento. Guardiola corre dunque ai ripari inserendo maggior l’ariete Madzukic per dar maggior peso alle trame offensive, e la carta si rivela vincente: al 66’ è grande Bayern con Rafinha che crossa da destra verso il croato, la cui sponda è efficacissima nel servire per l’accorrente Schweinsteiger, che di prima fulmina De Gea sotto la traversa. Il Bayern prova addirittura a vincere la partita, ma gli assoli di Robben non si rivelano vincenti (l’olandese sfiora il palo al 77’) e l’autore del pari si fa cacciare dall’arbitro (90’) per doppio giallo dopo un’entrata scomposta su Rooney. La partita si chiude di fatto qui, con Lahm e compagni che raccolgono un risultato utile con il minimo sforzo. Al ritorno, l’orgoglio e l’umiltà di questa sera, forse, non basteranno al Manchester per profanare il tempio del Bayern e ritrovare la semifinale dopo tre stagioni.

Manchester Utd-Bayern 1-1: Video gol Champions League 2013/2014
Manchester Utd-Bayern 1-1: Video gol Champions League 2013/2014
Crediti: web