Manchester City-Tottenham: Formazioni e diretta live streaming Premier League 2014-2015

Un'immagine di City-Tottenham dello scorso anno
Ecrit par

Manchester City-Tottenham è l'anticipo dell'ottava giornata di Premier League 2014-2015. Tra gli Sky Blues in dubbio Yaya Tourè e Fernandinho. Il portiere Lloris e Chadli tra gli Spurs. Scopri come vedere in diretta tv City-Tottenham.

La Premier League dopo la pausa per le nazionali riparte dal big match tra Manchester City-Tottenham. L'anticipo si gioca alle 13,45 ora italiana e vale molto per le sorti della classifica. La squadra campione d'Inghilterra 2013-2014 in carica è seconda con 14 punti, a cinque lunghezze di distanza dal Chelsea di José Mourinho, mentre gli Spurs gravitano al sesto posto con i loro 11 punti. La stagione è lunga ma una sconfitta sia per gli uomini di Tim Sherwood che per quelli allenati da Manuel Pellegrini significherebbe un pesante passo falso. Gli Spurs inoltre devono farsi perdonare dai propri tifosi il pesante ko del 24 novembre 2013, un 6-0 all'Ethiad che umiliò l'ambiente e costò la panchina al tecnico portoghese André Villas-Boas. Sulle possibili defezioni il City è la squadra con più problemi. Il tecnico cileno Pellegrini potrebbe fare a meno della coppia centrale di centrocampo. Fernandinho non ha ancora recuperato da un problema ad un ginocchio ed è in forte dubbio. L'altro centrale è Yaya Tourè, che tornerà dall'impegno con la sua nazionale solo 24 ore prima e non è detto che risulti al massimo della condizione.

Altri articoli su Premier LeaguePremier League: Calendario 2014-2015 e date scontri direttiTottenham-Liverpool 0-3: Video highlights e sintesi 3^ Premier League

Manchester City-Tottenham: Formazioni e diretta live streaming Premier League 2014-2015

L'ivoriano è sceso in campo mercoledì e martedì sera il Manchester City è impegnato nella terza partita del girone di Champions League con il Cska di Mosca, per una partita decisiva dopo il pareggio casalingo con la Roma (qui gli highlights di Manchester City-Roma 1-1). Sarà Pellegrini a decidere il suo impiego. Ecco il probabile 11 schierato dall'allenatore cileno: Hart in porta; Sagna, Kompany, Mangala e Clichy in difesa; Fernando, Lampard, Milner e Silva sulla linea di centrocampo; Aguero e Dzeko in attacco. Gli Spurs non hanno grossi problemi di formazione. Sono due gli indisponibili, il terzino destro Kyle Walker e Kyle Naughton. Sono alle prese con problemi fisici anche il portiere Hugo Lloris e l'attaccante Nacer Chadli, entrambi alla fine dovrebbe essere schierati da Sherwood. Ecco la probabile formazione: Lloris tra i pali; Dier, Vertonghen, Kaboul e Davis in retroguardia; Capoue e Mason a centrocampo; Eriksen, Chadli e Lamela sulla trequarti dietro l'unica punta Adebayor. La partita è trasmessa dal canale Fox Sport sia su Sky Sport che su Mediaset Premium.

Manchester City-Tottenham: Formazioni e diretta live streaming Premier League 2014-2015
Crediti: Archivio web, web , martin rickett, pa