Manchester City-Tottenham 4-1: Video highlights e sintesi Premier League 2014-2015

Sergio Aguero nell'azione del rigore fallito
Ecrit par

Manchester City-Tottenham 4-1. El kun Aguero è stato il protagonista con un poker e anche un rigore sbagliato. Spurs penalizzati da qualche decisione sbagliata dell'arbitro. Guarda il video highlights di Manchester City-Tottenham 4-1.

Un poker di Sergio Aguero affossa gli Spurs. Manchester City-Tottenham finisce 4-1 per gli uomini di Pellegrini, grazie a un Aguero mostruoso, a quota nove gol in Premier League insieme al capocannoniere Diego Costa e tornato ai suoi livelli dopo l'infortunio del finale della scorsa stagione e una condizione precaria emersa dopo il mondiale. I quattro gol fanno diventare Aguero anche il miglior marcatore del City in Premier League. E' inoltre la quinta vittoria consecutiva per i Citizens negli scontri diretti con gli Spurs, che dicono addio per adesso al sogno di agganciare a quota 14 il City. Al di là del risultato però non è stato un dominio Sky Blues. Anzi, gli Spurs hanno avuto l'opportunità di pareggiare più volte, sbagliando anche un rigore con Soldado sul 2-1 per il City. Inoltre ogni volta che si sono portati in attacco, i ragazzi di Pochettino hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà la difesa guidata da Kompany. La cattiveria sotto porta e la classe di Aguero sono stati determinanti nel risultato finale. Il City però se vuole essere competitivo deve migliorare. Come contro la Roma (qui Manchester City-Roma 1-1 highlights e sintesi) gli spazi tra i reparti e gli errori gratuiti devono far allarmare Pellegrini per il futuro. Ma andiamo alla cronaca. Il primo tempo è stato pieno di emozioni, con le due squadre più intente a segnare che non a evitare la rete. L'inizio è scoppiettante. La prima grande occasione è degli Spurs, con Mason che dopo uno splendido inserimento viene murato da Hart in uscita. Lo spavento serve ai Citizens. Passano cinque minuti e i ragazzi di Pellegrini trovano il vantaggio con el Kun Aguero, lasciato libero di calciare in area e bravo a infilare Lloris con un tiro a giro. Il gol però poteva anche essere annullato dall'arbitro Moss per la posizione di fuorigioco di Lampard sulla traiettoria.

Altri articoli su Manchester CityManchester City-Chelsea 1-1: video highlights e sintesi Premier League 2014-2015

Manchester City-Tottenham 4-1: Video highlights e sintesi Premier League 2014-2015

Gli Spurs non ci stanno e dopo soli due giri di lancette ristabiliscono la parità con un'azione di contropiede regalata da un errore di Fernando e finalizzata da Eriksen, con un diagonale su cui Hart non può far altro che deviare la sfera sotto la traversa. La partita è nelle mani degli Sky Blues ma il Tottenham nelle sue azioni offensive dà sempre la sensazione di essere pericoloso. Il City forza di nuovo il ritmo e al 18' l'arbitro gli accorda un calcio di rigore molto generoso per un fallo di Lamela su Lampard. Dal dischetto Aguero non sbaglia e diventa il primo marcatore nella storia della Premier League con la maglia del Manchester City. Al 23' sempre el Kun potrebbe raddoppiare ma Lloris gli blocca la strada. Al 27' Lampard esce in barella per un problema muscolare e Pellegrini lo sostituisce con Fernandinho. Poco dopo la mezz'ora un fallo di Kaboul su Silva fa propendere l'arbitro Jon Moss per il secondo penalty. Aguero dal dischetto è indeciso e battezza il centro della porta ma Lloris con un piede ribatte e Aguero con una mezza rovesciata spedisce la sfera di poco sopra la traversa. Due minuti e Aguero su una ripartenza brucia Kaboul con un drbbling secco ma trova Lloris sulla sua traiettoria. Sul finale del match le squadre si allungano per il forcing degli Spurs, che tra al 40' sfiorano il pareggio con una doppia conclusione di Lamela e Mason murata dalla difesa e da Hart.

Manchester City-Tottenham 4-1: Video highlights e sintesi Premier League 2014-2015

Nella ripresa di Manchester City-Tottenham il canovaccio non cambia. Il Tottenham ci crede di più forse spronato dal Pochettino nell'intervallo. Il City però al 58' va vicino al 3-1 con un tiro di Navas, su cui Lloris si rifugia in angolo. Un minuto e Silva serve Aguero in area con un tocco un po' lungo per l'argentino. Al 61' l'episodio chiave del match. Soldado viene atterrato da Demichelis al limite dell'area (lo sgambetto sembra essere fuori area) e per Moss è rigore. Dal dischetto lo stesso attaccante spagnolo viene murato da Hart. Gli Spurs non disperano e qualche minuto dopo si avvicinano di nuovo al pareggio con Soldado, che non riesce a ad angolare colpendo Hart dal centro dell'area di rigore. Al 66' il City chiude il match e la partita per un fallo che costa l'espulsione a Fazio e il rigore agli Spurs. Dal dischetto Aguero stavolta non sbaglia. Al 75' il Kun cala il poker grazie a un tiro sul secondo palo deviato da Vertonghen. Nel finale c'è spazio anche per un palo colpito da Milner, uno dei migliori in campo come spesso accade dall'inizio del campionato.

gli highlights di manchester city-tottenham 4-1
Crediti: web , getty images