Manchester City-Juventus: Diretta tv e formazioni Champions League

Raheem Sterling, attaccante del Manchester City
Ecrit par

La diretta tv di Manchester City-Juventus, prima partita del gruppo D di Champions League 2015-2016. Bianconeri senza Marchisio, Citizens senza Aguero. Le formazioni di City-Juve.

L'esordio più difficile degli ultimi tre anni. La Juventus si sta preparando alla sfida con il Manchester City tra timori e voglia di uscire dal brutto periodo. Il punto conquistato con il Chievo (qui Juventus-Chievo 1-1: Highlights serie A) in tre partite di campionato pesa come un macigno sugli uomini di Allegri. Il nuovo corso doveva partire in maniera diversa per prendere e dare fiducia ai nuovi interpreti. E invece la stagione bianconera sta vivendo un brutto momento anche per via degli infortuni. L'ultimo, il secondo in 40 giorni, lo ha avuto Claudio Marchisio: lesione di primo-secondo grado all'adduttore della coscia destra per il principino. L'esordio con il Manchester City è proprio la partita che la Juve avrebbe voluto evitare in questa edizione della Champions. Il tecnico Max Allegri alla vigilia parla del girone e del gruppo: "Il City è una delle squadre favorite per vincere la Champions League quest'anno - dice l'allenatore livornese - Noi dobbiamo staccare le due cose: campionato da una parte e Champions dall'altra. Domani avremo la prima gara delle sei del girone: un gruppo molto difficile, che affrontiamo con basso profilo. Domani sera serve gara di coraggio e di tecnica. Servirebbe molto fare risultato, per aumentare l'autostima. Dobbiamo invertire la tendenza".

Manchester City-Juventus: Diretta tv e formazioni Champions League

Ma come si può invertire la tendenza e su chi puntare? Allegri ha le idee chiare: "Mario (Mandzukic, ndr) ha segnato in ogni squadra in cui ha giocato, perciò mi aspetto grandi cose da lui. Sarà il punto di riferimento per i nostri giovani attaccanti". Per il capitano Gigi Buffon "il Manchester City è uno dei club candidati alla vittoria della Champions League. Sarà bello rimisurarci in Europa, ricominciando con un test così probante". Sulla sua squadra ammette che c'è bisogno di unità e spirito positivo: "Che squadra è la Juve? Lo scopriremo solo giocando. Dopo appena tre partite non si può ancora dire. Io però so come sarà la Juve da qui al medio termine: una squadra che tornerà a confermare le belle prestazioni di qualche mese fa. Ora però dobbiamo conoscerci di nuovo, ritrovare il nostro valore". Rispetto alla formazione Allegri sta pensando di tornare al 3-5-2. I tre dietro sono Barzagli, Bonucci e Chiellini; sulle corsie laterali giocano Lichtsteiner ed Evra, a riposo nella sfida con il Chievo; i tre di centrocampo sono Pogba, Sturaro e Hernanes; in attacco Mandzukic e Morata. Il dubbio principale riguarda Hernanes nel ruolo di playmaker, uno dei più positivi contro il Chievo anche se in posizione di trequartista. Difficile l'esordio dell'altro neo arrivato Mario Lemina dal primo minuto.

Manchester City-Juventus: Diretta tv e formazioni Champions League

Nel Manchester City la notizia della vigilia è l'infortunio di Sergio Aguero. La due buone notizie invece riguardano il rientro di David Silva e Sterling. Il tecnico Manuel Pellegrini alla vigilia non vuole sottovalutare l'incontro nonostante la falsa partenza della Juve: "Forse la Juve non è partita benissimo in campionato, ma la Champions è un'altra competizione con motivazioni speciali". In attacco Pellegrini ha diverse frecce per il suo arco: "In attacco ho diverse opzioni: sia Bony che Sterling possono giocare davanti. Ho piena fiducia nella mia squadra. De Bruyne titolare? Sabato ha giocato molto bene... Fernandinho e Nasri non hanno recuperato del tutto, ma spero di averli in discrete condizioni per domani". Il City dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 e con questa formazione: Hart in porta, Kolarov e Sagna laterali., Mangala e Kompany centrali; le due dighe di centrocampo sono Fernandinho e Touré; i tre tenori d'attacco Navas, De Bruyne e Silva; in attacco Sterling è favorito su Bony. DIRETTA TV MANCHESTER CITY-JUVENTUS. La partita è trasmessa in esclusiva alle ore 20.45 da Mediaset Premium e in diretta streaming su Premium Play.

Crediti: web