Manchester City-Chelsea 1-1: video highlights e sintesi Premier League 2014-2015

Frankie Lampard festeggiato sul gol
Ecrit par

Manchester City-Chelsea 1-1, decide il grande ex Frankie Lampard. Blues in vantaggio a 20' dalla fine con Schurrle. I Citizens rimangono a cinque punti di distacco. Guarda il video highlights di Manchester City-Chelsea 1-1.

Un pareggio che vale una vittoria e un premio per la miglior sceneggiatura. Il Manchester City ha pareggiato 1-1 con il Chelsea nello scontro diretto dell'Ethiad per la 5^ giornata della Premier League. Le due squadre rimangono così a cinque punti di distacco, nella giornata in cui i cugini del Manchester United perdono in maniera clamorosa a Leicester (guarda il video highlights di Manchester United 5-3). Ha deciso un gol a cinque minuti dalla fine dell'ex e recordman di presenze e gol Frankie Lampard, entrato pochi minuti prima. L'ex capitano con un colpo al volo ha piazzato il pallone sul primo palo su grande assist di James Milner. Già, proprio l'esterno inglese è stato il miglior in campo. Per 70 minuti è stato il Re della fascia destra, mettendo in seria difficoltà Azpilicueta con le sue sgroppate, coniugando la quantità alla qualità dei suoi cross e dei passaggi rasoterra in area di rigore. Poi il passaggio sull'altra fascia, quella sinistra, grande intuizione di Pellegrini per garantire la fase difensiva con il neo entrato Sagna. Il motivo è stata l'espulsione di Zabaleta al 65', per un duplice fallo che gli è costato il secondo giallo e l'espulsione da parte dell'arbitro inglese Mike Dean. Fino a quel momento Manchester City-Chelsea ha faticato a decollare, grazie alla grande fase difensiva dei Blues e alla poca incisività di Aguero e compagni negli ultimi 16 metri.

Manchester City-Chelsea 1-1: video highlights e sintesi Premier League 2014-2015

Cinue minuti dopo Manchester City-Chelsea si è accesa. Gli Sky Blues si sono sbilanciati troppo su un calcio d'angolo e gli uomini di Mourinho con uno splendido contropiede hanno portato in gol Schurrle, peraltro autore di un movimento sul secondo palo da far vedere nelle scuole calcio. Sembra il ko e invece i Citizens ci hanno creduto ancora. Prima però c'è stato il palo colpito da Diego Costa. Cinque minuti e il City ha pescato l'insperato pareggio grazie a uno splendido passaggio di Milner per Lampard e il gol di destro al volo del grande ex. Lampard con il Chelsea è andato in gol a 39 squadra inglesi differenti e ha segnato alla sua ex squadra, quando proprio con i Blues ha perforato il City ben sette volte. Lampard nel finale ha anche avuto l'occasione per il 2-1 ma è stato murato dalla difesa di Mourinho.

Manchester City-Chelsea 1-1: video highlights e sintesi Premier League 2014-2015
Crediti: web , pa