Manchester City campione d'Inghilterra 2013-2014

Kompany festeggiato dai tifosi
Ecrit par

Il Manchester City è campione d'Inghilterra 2014. I Citizens hanno battuto 2-0 il già salvo West Ham e hanno vinto per la quarta volta il titolo nella loro storia. Niente da fare per il Liverpool. Guarda la festa Sky Blue.

Il Manchester City è campione d'Inghilterra 2013-2014. Non è riuscita la rimonta del Liverpool, perché negli ultimi 90 minuti i Citizens hanno battuto 2-0 il già salvo West Ham grazie alle reti di Nasri e Kompany. Per il City è il quarto titolo della sua storia, il secondo negli ultimi tre anni. Per il tecnico cileno Manuel Pellegrini è il primo alla sua stagione d'esordio, dopo la bruciante eliminazione in Champions League ad opera del Barcellona. La sua riconferma è quindi scontata. In classifica il City ha chiuso due punti sopra il Liverpool, che nell'ultima giornata ha ribaltato la gara con il Newcastle grazie i gol di Agger e Sturridge. L'uomo del titolo è di sicuro Yaya Toure, centrocampista capace di segnare 20 gol in una stagione, arrivando terzo nella classifica marcatori e sopperendo alla lunga assenza del Kun Aguero. Per la prima volta nella sua storia il club di Manchester tre giocatori hanno realizzato più di 15 gol in una stagione: 17 Aguero, 16 Dzeko e 20 proprio Yaya Toure.

Manchester City campione d'Inghilterra 2013-2014

In Premier League sono così arrivati tutti i verdetti. City, Liverpool e Chelsea vanno direttamente alla fase finale della Champions League; l'Arsenal invece deve passare dai preliminari. Per l'Europa League si sono qualificate Everton e Tottenham, quest'ultima vittoriosa nella sfida casalinga con l'Aston Villa. Rimane fuori dalle coppe europee dopo più di 20 anni il Manchester United, il quale ha pareggiato con Mata per salvare l'onore sul campo del Southampton. Sono retrocesse in Championship Cardiff City, Fhulam e Norwich City.

il 2-0 di Kompany
Manchester City campione d'Inghilterra 2013-2014 - photo
Manchester City campione d'Inghilterra 2013-2014 - photo
Crediti: web , melty.it