Manchester City-Bayern: Diretta tv e formazioni in Champions League 

Arjen Robben contro Nastasic del City
Ecrit par

La diretta tv di Manchester City-Bayern è alle ore 20,45 su Sky Sport. I Citizens devono vincere per sperare di qualificarsi, i bavaresi devono difendere l'onore, vista la qualificazione già in tasca. Le formazioni di City-Bayern.

Al City serve un'impresa per rimanere attaccato alle speranze di qualificazione. L'avversario è forse il più ostico che si possa incontrare al mondo in questo momento, sebbene la speranza di Pellegrini sia rivolta alle motivazioni. Il Bayern Monaco di Pep Guardiola infatti ha già conquistato il primo posto del girone E nella scorsa partita (qui Bayern-Roma 2-0: Highlights e sintesi Champions League 2014-2015). Questo non vuole dire che arriveranno all'Ethiad con la voglia di lasciare campo a giocatori Sky Blues. Tutt'altro, perché Guardiola è un perfezionista e i tedeschi nella loro storia onorano tutti i match fino al 95' come se fossero la sfida decisiva della stagione. Fatte queste premesse, è necessario calarsi nel clima partita. Manuel Pellegrini ha voluto ribadire che per lui City-Bayern è come le altre: "Non avverto più pressione del solito, è importante fare bene in Europa, che è sempre uno dei nostri obiettivi. Ho fiducia nei miei ragazzi e spero che all'ultima giornata saremo ancora in lizza per il passaggio del turno ". La verità è che questa sera il tecnico cileno si gioca un pezzo importante di riconferma a fine stagione. Le prestazioni nell'ultimo periodo non hanno convinto la società e i tanti infortuni non lo hanno aiutato.

Manchester City-Bayern: Diretta tv e formazioni in Champions League 

Gli indisponibili del City sono cinque e tutti possibili titolari: Dzeko, Silva e Kolarov per infortunio, Fernandinho e Yaya Tourè per squalifica. Ecco la probabile formazione: Hart; Zabaleta, Kompany, Demichelis, Clichy; Navas, Fernando, Lampard, Milner, Nasri; Agüero. Anche il Bayern non se la passa bene con il capitolo assenti. Sono ben 8 gli indisponibili: Alaba, Lahm, Starke, Javi Martinez, Badstuber, Pizarro, Reina e Thiago Alcantara. Tutti fuori per vari infortuni, alcuni gravi come quelli di Alaba e Alcantara, con le ginocchia ko per almeno cinque mesi. L'allenatore del Bayern Pep Guardiola ha spiegato nella conferenza stampa l'importanza di avere delle motivazioni: "Per giocare, serve tensione e qualcosa per cui lottare. La partita di domani è più importante per loro che per noi. Dobbiamo difendere la nostra squadra, il nostro club. Non siamo qui per divertimento. Se il City ci batte e vince a Roma, centrerà la qualificazione". Il Bayern potrebbe scendere in campo con questa formazione: Neuer; Rafinha, Benatia, Boateng, Bernat; Alonso; Ribéry, Götze, Müller, Robben; Lewandowski. I tifosi della Roma devono solo sperare che il Bayern giochi almeno al 50% delle proprie possibilità. Il destino è comunque nelle mani di Garcia e ragazzi già un paio d'ore prima della sfida di Manchester (qui Cska Mosca-Roma: Diretta tv e formazioni Champions League 2014-2015). Manchester City-Bayern viene trasmessa alle 20,45 sui canali di Sky Sport.

Crediti: Archivio web, bilde.de