Manchester City-Barcellona 1-2: Highlights e sintesi gol Suarez Champions League

"El Pistolero" Luis Suarez
Ecrit par

Gli highlights di Manchester City-Barcellona 1-2, andata degli ottavi di Champions League. Doppietta per Luis Suarez nel primo tempo, gol della speranza di Sergio Aguero nella ripresa. Rigore fallito da Messi nei minuti finale.

Bisogna ringraziare Leo Messi se Barcellona-Manchester City del prossimo 18 marzo avrà ancora un senso. I blaugrana però vincono 2-1 all'Ethiad grazie a una doppietta di Luis Suarez nel primo tempo e mettono in cassaforte la qualificazione ai quarti di finale. Una piccola speranza agli uomini di Pellegrini la lascia il gol di Sergio Agüero nella ripresa e il grave errore dal dischetto di Leo Messi negli ultimi secondi del match (qui gli highlights di Juventus-Borussia Dortmund 2-1). La pulce si fa parare il penalty e sbaglia anche sulla ribattuta di Hart. Al di là dell'errore però i ragazzi di Luis Enrique nel primo tempo hanno dimostrato di essere una grande squadra, imponendo il gioco in ogni zona del campo e facendo girare la testa agli Sky Blues. Il primo gol è merito del Pistolero, che regge uno scontro fisico con Kompany, sfrutta il disimpegno corto del difensore e castiga Hart attraverso un diagonale potente e preciso. Il 2-0 ricorda invece il Barça di Guardiola. Grande possesso palla al limite dell'area, poi Messi salta due uomini e allarga per Jordi Alba: cross teso in area e spaccata vincente di Luis Suarez.

Manchester City-Barcellona 1-2: Highlights e sintesi gol Suarez Champions League
Manchester City-Barcellona 1-2: Highlights e sintesi gol Suarez Champions League

Per il pistolero è l'ottavo gol con la maglia del Barcellona nelle 23 gare sin qui giocate. La dimostrazione di forza dei Blaugrana è nell'unico tiro in porta del City, giunto al minuto 45, poco prima dell'intervallo. Nella ripresa i Citizens entrano con un piglio diverso e sfoderano una buona prestazione. Merito anche di Fernandinho, entrato al posto di uno spento Nasri. Al 69' è proprio il centrocampista brasiliano a servire la palla in profondità per il Kun Agüero, che non sbaglia davanti a Ter Stegen. Le speranze di pareggio degli Sky Blues s'infrangono sull'espulsione di Gael Clichy al 73', giunta nel momento di massimo sforzo della truppa del City. Il Barcellona però nell'ultimo minuto di gioco ha l'occasione per staccare il biglietto dei quarti. Zabaleta travolge Messi e per l'arbitro tedesco Brych è rigore. Dal dischetto va la pulce, che si fa parare il tiro da Hart e sulla ribattuta spedisce la sfera a lato.

Crediti: web