Manchester City-Arsenal 0-2: Highlights e sintesi Premier League

L'esultanza di Cazorla
Ecrit par

Manchester City-Arsenal 0-2. Decisive le reti di Cazorla e Giroud. I Citizens ora sono a cinque punti dal Chelsea, mentre i Gunners rimangono al quinto posto, a un solo punto da United e tre dal Southampton.

L'Arsenal vince 2-0 con il Manchester City e fa un favore al Chelsea per la corsa al titolo. I Blues così vanno in fuga, con cinque punti di vantaggio sui Citizens grazie alla manita rifilata ieri fuori casa allo Swansea. Ma è la corsa Champions a farsi interessante: l'Arsenal si porta al quinto posto, con un punto di ritardo sul Manchester United e tre punti sotto il Southampton, entrambi vittoriosi sui campi di Sunderland e Newcastle. Per il City è la seconda sconfitta casalinga in questa stagione dopo quella con lo Stoke City. Per Pellegrini però è un brutto passo indietro sul piano del gioco. L'Arsenal con questa vittoria può risalire la corrente e puntare alla zona Champions con molta più sicurezza. Ma andiamo alla cronaca di Manchester City-Arsenal 0-2. La protagonista della prima parte di gara è stata l'Arsenal. I Gunners hanno meritato il vantaggio, costruendo una buona trama di passaggi. Il gol è giunto grazie a un rigore fischiato dall'arbitro Mike Dean per un fallo di Kompany su Monreal.

Manchester City-Arsenal 0-2: Highlights e sintesi Premier League

Dal dischetto Cazorla non ha perdonato Hart. Il City nel corso di tutto il primo tempo non è riuscito a scalfire il muro difensivo eretto da Wenger. Nella ripresa Pellegrini decide di togliere dal campo Milner, inserendo un attaccante puro come Stevan Jovetic. Gli Sky Blues però fanno tanta fatica a costruire gioco. Nei primi dieci minuti è Aguero ad andare vicino al pareggio ma Koscielny è intervenuto in tempo. Anche l'Arsenal si è reso pericoloso con Sanchez in contropiede. Il City non riesce a imprimere alla gara un ritmo costante. Al 67' il City regala il 2-0 a Giroud, tutto solo in area su calcio di punizione e libero di piazzare di testa. Per l'attaccante francese è il quarto gol nelle ultime cinque gare di Premier. Il City continua nella sua azione, soprattutto spingendo sulle fasce.

Crediti: web , action images