Maisie Williams: Da Game of Thrones al film di The Last of Us

Maisie Williams sarà Ellie in The Lsst of Us il film?
Ecrit par

In attesa della 5^ stagione di Game of Thrones, la giovane Arya Stark fa un salto nel mondo dei videogiochi. L'attrice Maisie Williams è infatti sempre più vicina al ruolo di Ellie nel film di The Last of Us, prodotto da Sam Raimi.

Lo abbiamo ribadito più volte: il matrimonio tra cinema e videogiochi non sempre pare un'unione felice. Sarà per la natura assai diversa di queste due forme di entertainment - nonostante alcuni rami del gaming si stiano avvicinando sempre di più al concetto di "film interattivo" -, sarà per l'incapacità di alcuni addetti ai lavori di cogliere gli aspetti più amati dal pubblico in un titolo di spessore nell'universo in poligoni, sarà ancora perché, come tutti dicono, il proverbiale "meglio il libro del film" è facilmente applicabile anche al videogioco. Sta di fatto che le pellicole davvero valide ispirate al nostro passatempo preferito possono contarsi sulle dita di una singola mano. Eppure dopo Uncharted, World of Warcraft, Assassin's Creed e addirittura Halo con una serie TV diretta da Ridley Scott, anche The Last of Us approderà sul grande schermo. Annunciato durante il Comic-Con 2014, sulla scia della recente uscita di The Last of Us Remastered su PS4, il lungometraggio ispirato alle avventure post-apocalittiche di Joel ed Ellie "s'ha da fare".

Maisie Williams: Da Game of Thrones al film di The Last of Us

Proprio il ruolo della coprotagonista è quello che sta facendo maggiormente discutere il grande pubblico nerd negli ultimi mesi. Il primo nome proposto dalla produzione di Sam Raimi per interpretare Ellie è infatti quello di Maisie Williams, nota per prestare il volto ad Arya Stark nella serie TV Il Trono di Spade - già visto il trailer in HD di Game of Thrones 5? Ebbene, è la stessa interprete a dirsi assai tentata dalle fattezze della piccola sopravvissuta di casa Naughty Dog. Già un po’ di tempo fa la Williams aveva dichiarato che le sarebbe piaciuto prendere parte al film: "C’è stato un incontro con Sam Raimi e Neil Druckmann e hanno detto che gli sarebbe piaciuto avermi al panel del Comic-Con, ma avrei dovuto imparare tutto sul gioco e altre cose dato che i fan sono molto esigenti e non volevamo ci fossero degli errori. E avevo così tanto lavoro da fare per Thrones che non avevo proprio voglia di farlo così ho detto no. Mi hanno detto va bene, ma avrebbero detto che avevamo parlato. Quindi ci siamo lasciati così, e io lo voglio proprio fare. Non c’è ancora il copione, né il regista o null’altro. Così al momento è come un sì ma si farà più avanti. Al momento sembra bello e mi piacerebbe farlo".

Maisie Williams: Da Game of Thrones al film di The Last of Us

Più di recente, sulle pagine di Reddit e rispondendo alle richieste di alcuni appassionati di The Last of Us, la nostra Arya ha scritto: "Il film di The Last of Us è nelle sue fasi iniziali. Ho parlato con persone potenti che stanno lavorando al progetto e mi auguro di poter interpretare Ellie in futuro, ma dovremo aspettare e vedere cosa succede". Non solo, secondo quanto dichiarato da Neil Druckmann, director di The Last of Us presso Naughty Dog e attualmente al lavoro sulla sceneggiatura del film ispirato al gioco, il lungometraggio non deluderà i gamer, ispirandosi molto da vicino a quanto vissuto, pad alla mano, su PS3 prima e PS4 poi. Alla domanda che chiedeva quanto sarà fedele il film al gioco ha risposto: "Abbastanza fedele al gioco. Ci sono alcuni grandi cambiamenti ma il tono e ciò che la storia cerca di dire sono abbastanza fedeli al gioco". In aggiunta alla stesura della sceneggiatura del film di The Last of Us, Druckmann sta lavorando come co-direttore di Uncharted 4 A Thief’s End per PlayStation 4, in uscita entro la fine del 2015. Vi piacerebbe vedere Maisie Williams nei panni di Ellie?

Crediti: Sony, Naughty Dog