Maccio Capatonda al Festival di Roma 2014: "Italiano Medio esce a marzo"

Maccio Capatonda ed Herbert Ballerina al MAXXI
Ecrit par

La Nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma ha accolto il duo Maccio Capatonda ed Herbert Ballerina. I comici noti per le parodie dei trailer e per lo Zoo di 105 sono stati al MAXXI per un incontro col pubblico.

(di Emanuele Zambon). Roma, sabato pomeriggio di metà ottobre. Subito pensi al Lungotevere autunnale, con gli alberi che sostituiscono al verde il marrone delle foglie morte. E invece no. Quasi 30 gradi. “Tacci sua” direbbe Tomas Milian che è stato protagonista al Festival del Cinema di Roma. Arrivo nei pressi dell’Auditorium Parco della Musica. Il traffico, un nemico acerrimo contro cui imprecare. “Strano, oggi è più del solito” penso tra me e me. Solo quando vedo sbucare un uomo di mezza età con una pancia da buona forchetta e con addosso una sciarpa giallorossa realizzo che di lì a poco scenderà in campo la Roma per il match di Serie A contro il Chievo. “Un posto, un posto libero! ”. Lo trovo ed è pure bianco. Un posto d’oro, direbbe qualcuno. E invece no, è "argento", come l’Asia che sta intrattenendo il pubblico del Festival del Cinema al MAXXI. L’attrice parla del libro fotografico “La Strega Rossa” (trovate il resoconto su Melty.it e non fate caso alla collega un po’ invidiosa del tacco 14 sfoderato da alcune miss presenti all’evento :P).

Altri articoli su Festival di Roma 2014Mario 2: Puntata speciale della serie di Maccio Capatonda su MTVMaccio Capatonda: Il finto trailer di 'Italiano Medio' (VIDEO)#MarioMTV: Boom di tweet per la serie di Maccio CapatondaFestival di Roma 2014: dopo Still Alice con Kristen Stewart tocca ad Asia Argento e Maccio Capatonda

Maccio Capatonda ed Herbert Ballerina al MAXXI
Maccio Capatonda ed Herbert Ballerina al MAXXI
Maccio Capatonda ed Herbert Ballerina al MAXXI
Maccio Capatonda ed Herbert Ballerina al MAXXI

Mentre attendo la fine dell’evento Asia Argento (leggi cosa ha dichiarato al pubblico del Festival di Roma) ecco che fa capolino nell’immensa hall del MAXXI uno stravagante individuo col cappello artistoide. Sguardo fisso nel vuoto, mento leggermente pronunciato verso l’alto (di verdoniana memoria) come a ricercare la santità: inutile nasconderlo, è il geniale Maccio Capatonda (ora su Mtv con Mario 2), preso d’assalto da videocamere e microfoni. Sopraggiunge il collega Herbert Ballerina, meglio conosciuto come “l’uomo che usciva la gente” oppure come “il più bello del pianeta”. Herbert fa a Maccio davanti alle telecamere: “Scusi, sa dov’è il bagno? " E Maccio replica con la voce di Padre Maronno. La demenzialità è servita come il the: alle 17,30.

Il Gran Maestro Herbert
Il Gran Maestro Herbert
Maccio Capatonda al MAXXI
Maccio Capatonda al MAXXI

Maccio Capatonda interviene all’evento Wired Next Cinema, incontrando il pubblico e gli addetti ai lavori. La sala è stracolma, i flash scattano come impazziti e le clip video si sprecano, ripercorrendo le tappe più famose dell’artista. Prima La Febbra, poi L’Uomo che Usciva la Gente e Padre Maronno. Si ride a crepapelle e Maccio Capatonda e Herbert Balerina intrattengono il pubblico con una conversazione surreale, roba da Pallottola Spuntata o Mel Brooks. Roba da “attacchi di pane”, come quelli della serie Mario, in onda su Mtv.

Maccio Capatonda al Festival di Roma 2014: "Italiano Medio esce a marzo"

Si parla del fenomeno Maccio e della sua freschezza, nata dal web e da YouTube e proseguita con Flop Tv. Maccio Capatonda (fidanzata inaugurata su Instagram per il comico) come stella polare dei The Pills e dei The Jackal, veri e propri fenomeni virali che costruiscono comicità e sketch in pillole web. Ma la tv generalista è pronta a tutto ciò? Non proprio, come ammette lo stesso attore della serie Mario, che afferma come Mtv sia nettamente più larga di vedute di Rai e Mediaset, vista anche la differenza di bacino d’utenti che le Reti hanno. Poi è la volta di Italiano Medio, ilprimo film di Maccio Capatonda al cinema, di cui avremo a breve un trailer vero (e ci farà un certo effetto visto come siamo abituati). Italiano Medio uscirà al cinema a Marzo 2015. Nel frattempo se siete in astinenza e tristezza in stile Mariottide potete sempre ascoltare i due geniacci nello Zoo di 105.

Maccio Capatonda al Festival di Roma 2014: "Italiano Medio esce a marzo"
Crediti: Maccio Capatonda Official Channel, melty.it, Maccio capatonda