MacBook 2015: Caratteristiche e prezzi dall'evento Apple!

MacBook 2015 - Apple
Ecrit par

Scopriamo in breve tutte le novità presentate nell'evento Apple di marzo 2015 circa i nuovi MacBook Caratteristiche e prezzi inclusi.

Gadget di punta del Keynote Apple andato in scena pochi minuti fa sono stati i MacBook. Indovinate un po? Anche quest'anno il buon Tim Cook ha annunciato che è il "leggero e più sottile di sempre": infatti, pesa poco meno di un kilogrammo ed è spesso 13,1 millimetri. Come per gli ultimi iPhone, anche MacBook verrà commercializzato in tre colori scintillanti: oro, argento e grigio siderale. Di gran rilievo sono le caratteristiche dello schermo: i maniaci dell'alta definizione potranno gioire dello schermo Retina da 12 pollici con risoluzione 2304×1440 pollici. Altra particolarità riguarda le "viscere" del gadget di Apple: durante la conferenza è stato mostrato il contenuto del portatile che - per un buon 85% della superficie - è occupata da sei blocchi di batteria (che dovrebbero assicurare una autonomia di 8-9 ore dopo una ricarica di 24 ore).

Parlando di prestazioni, il MacBook 2015 monta un Intel Core M di ultima generazione settato con un TDP di 5W (il più basso possibile) che riduce di molto i consumi ma anche le prestazioni generali del dispositivo. Buone nuove sulle memorie: 8 GB di RAM e 256 GB su disco. Altra caratteristiche che ha fatta arricciare il naso ai curiosi è il numero degli ingressi presenti sul MacBook: ne avrà solo uno, tale USB-C, che funzionerà per collegare le periferiche e per caricare la batteria del portatile. Se siete interessati all'acquisto di MacBook 2015, vi consigliamo un massiccio utilizzo di gadget wireless. Anche la webcam incorporata nel MacBook 2015 non sembra convincere: avrà una qualità di soli 480p! Ma dove siamo? Nel 2010?

Per i nostalgici dei prodotti Apple, il nuovo MacBook non monterà la celebre mela luminosa sulla scocca superiore. Il portatile in questione sarà in vendita a partire dal 10 aprile ad un prezzo che oscilla fra 1299$ e 1599$ (in base al modello scelto).

Crediti: Apple.com