M5S: Beppe Grillo vuole un nuovo V-Day

Beppe grillo
Ecrit par

Beppe Grillo ha annunciato l'arrivo del terzo V-Day, la manifestazione più importante di sempre organizzata dal Movimento Cinque Stelle. Scopri di più su melty.it.

Beppe Grillo, in un post apparso sul suo blog dal titolo evocativo 'Siamo in guerra', ha annunciato la preparazione frenetica di un terzo V-Day. Il V-Day, la manifestazione più importante del Movimento Cinque Stelle, l'unica finora in grado di mobilitare un'ampia parte della società civile al di fuori dello spazio digitale, non ha ancora una data precisa. Il V-Day è, letteralmente, l'abbreviazione di 'Vaffanculo-Day'. Nelle sue prime due edizioni, l'8 Settembre 2007 e il 25 Aprile 2008, il V-Day aveva come scopo quello di una raccolta firme per leggi di iniziativa popolare sull'eleggibilità dei politici e per la modifica delle leggi che regolamentano la libera informazione in Italia.

Beppe Grillo ha annunciato il terzo V-Day direttamente dal suo blog. In un post lungo e confuso, che parte dalle vicende dello scacchista Kasparov e prende in considerazione Karl von Clausewitz, le metafore belliche e le partite di scacchi in meno di cinquemila battute, Beppe Grillo ha lasciato capire che l'obiettivo del terzo V-Day sarà la Rai: 'bisogna tornare nelle piazze, e pretendere che la Rai diventi una casa di vetro, oggi è solo uno strumento di propaganda in mano ai partiti". Beppe Grillo ha infine avvertito i militanti del M5S a 'tenersi pronti': "Chi vuole guardarsi l'ombelico si tiri fuori. Il M5S non è il suo ambiente. Presto faremo il terzo V-Day. Tenetevi pronti! ":

Crediti: M5SRoma, Archivio web, lettera43