Luciana Littizzetto su Sergio Mattarella, Isola dei famosi e Gucci a Che Tempo che Fa (VIDEO)

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
Ecrit par

Nella puntata dell'1 febbraio di Che Tempo che Fa, Luciana Littizzetto parla di Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dell'Isola dei famosi e delle sfilate di Gucci e Rick Owens. Guarda il video.

Nella prima puntata di febbraio 2015 dell'imperdibile appuntamento della domenica sera con Che Tempo che Fa, in diretta su Rai 3 alle 20.10 con la conduzione di Fabio Fazio, non poteva mancare anche questa volta lo spazio del monologo di Luciana Littizzetto. Nella quarta puntata dell'anno nuovo, la comica torinese ha aperto – com'è ormai collaudata consuetudine – commentando gli ospiti della puntata, in questo caso Maria De Filippi, Pier Luigi Bersani e Jay Ax, chiedendosi su quest'ultimo “ma sua mamma l'ha partorito su una rotativa? ”. Passata alla politica ha ovviamente trattato l'argomento Presidente della Repubblica, elencando alcuni aspetti positivi e alcune perplessità – sempre in salsa ironica – riguardo Sergio Mattarella, rivolgendo poi un pensiero a non eletti “illustri” come Giancarlo Magalli, Antonio Amato e Anna Finocchiaro.

Dopo aver iniziato la seconda parte del monologo con una carrellata di novità positive (“L'asteroide non ci ha colpito, la tempesta di neve che doveva colpire New York è stata una nevicatina...”), la Littizzetto è passata poi all'argomento “Isola dei famosi”, ironizzando sulla scelta di far partire la trasmissione nonostante il tifone che stava colpendo il set tropicale del programma e difendendo l'amica Alessia Marcuzzi, criticata da alcuni per la conduzione della particolare prima puntata (“Cosa doveva fare, frangere i flutti a colpi di bifidus? ”). Dopo una battuta sulla partecipazione di Rocco Siffredi all'isola ed una sull'interminabile diretta di Enrico Mentana per l'elezione del Presidente della Repubblica, la chiusura è stata dedicata alla moda: da una parte il nuovo direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, che “ha vestito gli uomini da donna. […] Loro dicono che bisogna sfilare con abiti che attirino l'attenzione. Anche un rinoceronte con la rinite attira l'attenzione, ma non lo posso portare alla sfilata”; dall'altra lo stilista Rick Owens, che a Parigi “ha fatto sfilare i modelli con il walter di fuori. Una voliera”.

Crediti: Archivio web, rai.tv