Luciana Littizzetto su Madonna, Feyenoord, Merkel e Mattarella a Che tempo che fa (VIDEO)

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
Ecrit par

Nella puntata del 1° marzo di Che Tempo che Fa, Luciana Littizzetto parla della caduta di Madonna, dei tifosi di Rotterdam, della visita di Angela Merkel e di Sergio Mattarella. Guarda il video.

La puntata del 1° marzo febbraio dell'ormai superclassico appuntamento della domenica sera con Che Tempo che Fa, in diretta su Rai 3 alle 20.10 con la conduzione di Fabio Fazio, si è conclusa con l'immancabile, frizzante monolog-dialogo di Luciana Littizzetto. Non potevano mancare, ovviamente, le frecciate sugli ospiti della puntata, in particolare su Jovanotti e la sua esse sibilante, su Luca Bottura e su Monica Bellucci, ospite della puntata precedente, così come una battuta sulla caduta di Madonna durante uno spettacolo (“È andata giù come Ratzinger ai tempi migliori”). La comica torinese ha poi parlato di uno dei casi del momento nel nostro Paese, quello dei tifosi del Feyenord giunti a Roma per una partita di Europa League ma sfogatisi contro la fontana della Barcaccia. Lasciandosi un po' prendere – come spesso le accade – dai luoghi comuni e dalla demagogia, Luciana si è scagliata contro i Paesi nordici: “Tu prova ad andare in Olanda. Basta che guardi storto un mulino a vento o ti cade uno scontrino, chiamano la polizia, la scientifica e i cecchini dal tetto”.

La Littizzetto è poi passata alla “politica” raccontando della visita di Angela Merkel a Papa Francesco (“Ma viene a confessarsi? Avrà fatto un sacco di peccati di gola, a guardarle il girovita”) e chiedendosi poi perché la premier tedesca non abbia ancora incontrato il presidente Sergio Mattarella. Il quale, nonostante gli scherzosi inviti della stessa Littzzetto nelle settimane precedenti, continua ad utilizzare i mezzi pubblici per i propri spostamenti ufficiali in spregio a ogni privilegio e consuetudine cerimoniale: “La porto io presidente, sul tubo della bici. Se va a trovare Obama si fa dare un passaggio dalla cicogna, oppure va sulla slitta trascinata dai suoi tre gatti”. Conclusione con la consueta “notizia fanfalucca”, dedicata a nuovi bizzarri trattamenti di bellezza utilizzati dalle dive di Hollywood, prima di un siparietto finale con l'intramontabile Teo Teocoli.

Crediti: wittytv, rai.tv