Luciana Littizzetto su Kim Jong-Un, Renzi ed emorroidi a Che tempo che fa (VIDEO)

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
Ecrit par

Nella puntata del 17 maggio di Che Tempo che Fa, Luciana Littizzetto parla del leader nordcoreano Kim Jong-Un, del premier Matteo Renzi e di un rimedio per le emorroidi usato in Giappone. Guarda il video.

La puntata del 17 maggio 2015 del consueto appuntamento della domenica sera con Che Tempo che Fa, in diretta su Rai 3 alle 20.10 con la conduzione di Fabio Fazio, si è chiusa come d'abitudine con lo “coda” comica ad opera dell'irrefrenabile Luciana Littizzetto. Questa settimana, oltre alle consuete osservazioni sugli ospiti che l'hanno preceduta in studio (Paolo Sorrentino, Michael Caine, Eros Ramazzotti e Gianni Mura) e alle perfide battute sul povero Fazio (“Con quella camicia lì, abbottonata da prete”), il monologo della comica piemontese è stato incentrato sul leader nordcoreano Kim Jong-Un, che secondo alcune voci avrebbe preso a cannonate il proprio capo delle forze armate reo di essersi appisolato durante una parata. “Pensa Prodi quando faceva il presidente del consiglio – scherza Luciana – Dovevano fare una strage”.

Immancabile un commento sulle uscite del premier Matteo Renzi, che questa settimana ha detto che non voterebbe alcuni dei candidati del PD alle regionali, mentre il finale è stato dedicato a un curioso rimedio alle emorroidi disponibile nel paese più colpito al mondo, il Giappone. Si tratta della pietra Kunigami, che avrebbe radiazioni benefiche per l'apparato vascolare umano. Nel paese del sol levante ci sono dei veri e propri centri di cura, con altrettanto precise procedure da seguire. “Devi fare delle abluzioni nel fiumiciattolo lì vicino - spiega Luciana - che spero ci sia il divieto di pesca”.

Crediti: rai.tv, Archivio web