Luciana Littizzetto contro Alfano a Che Tempo che Fa (Video 12 ottobre)

Luciana Littizzetto - Che Tempo che fa - 12 ottobre 2014
Ecrit par

Nella puntata del 12 ottobre, Luciana Littizzetto si è scagliata contro la circolare emanata da Angelino Alfano che chiedeva ai sindaci di non convalidare le Unioni Civili omosessuali registrate all'estero. Guarda il video.

Con la nuova stagione di Che Tempo che Fa, torna puntuale anche l'appuntamento con il monologo di Luciana Littizzetto. La donna torinese ha inaugurato il suo spazio - nella puntata del 12 ottobre - parlando di un evento un po' spiacevole che ha coinvolto Ministro della Difesa Roberta Pinotti: la donna si è recata in un punto vendita Ikea assieme alle sua scorta (di partito). Fin qui nulla di grave, se non fosse che all'uscita uno di questi omoni ha scatenato una mezza rissa all'uscita quando un vigilantes anti-taccheggio ha chiesto alla Pinotti di poter controllare i suoi acquisti. Sviste a parte, la Littizzetto si è focalizzata soprattutto sull'ultima uscita di Angelino Alfano, già commentata tre giorni fa da Maurizio Crozza nel suo Crozza nel Paese delle Meraviglie...

Luciana Littizzetto contro Alfano a Che Tempo che Fa (Video 12 ottobre)

Stiamo parlando, ovviamente, della circolare emanata dal leader del Nuovo Centro Destra nel quale chiedeva ai sindaci d'Italia di non convalidare le Unioni Civili omosessuali registrate all'estero. "Forse si sarà impossessato dello spirito d Giovanardi" - ha scherzato la Littizzetto - "Ma con tutte le rogne che ci sono in Italia in questo momento... Il Jobs Act, l'Alluvione a Genova, l'ISIS... Cosa vai a litigare sui matrimoni gay? ! Ma scusa, secondo te gli italiani non dormono la notte se due che si sono sposati a Las Vegas qui da noi li chiamano marito e moglie? ". In chiusura, la solita notizia bislacca: gli inglesi e la chirurgia estetica maschile ai capezzoli.

Crediti: rai.tv