Lucca Comics 2014: Maccio Capatonda, l'anteprima di Italiano Medio

Il comico Maccio Capatonda
Ecrit par

Italiano medio, primo film di Maccio Capatonda, sarà presentato al Lucca Comics 2014 domenica 2 novembre: saranno proiettati in anteprima backstage e video girati sul set.

Il celebre attore comico Maccio Capatonda ha avviato ormai da qualche settimana le riprese del suo primo lungometraggio, che si intitola Italiano medio. La pellicola, prodotta da Marco Belardi per Lotus, sarà distribuita da Medusa e uscirà nelle sale italiane nel 2015, ma Marcello Macchia, vero nome di Maccio Capatonda, sta già cominciando a presentare il film e a rivelare qualche dettaglio in più sulle riprese. I fan dell’attore e regista comico, che ha cominciato la sua carriera con i finti trailer di Youtube, per poi girare la serie tv Mario, potranno guardare in anteprima un backstage del film e dei video girati sul set in occasione del Lucca Comics 2014 (scopri il programma). Maccio Capatonda, assieme agli inseparabili Herbert Ballerina (Luigi Luciani) e Ivo Avido (Enrico Venti), presenterà Italiano medio domenica 2 novembre al cinema Astra di Lucca, nell’ambito della kermesse dedicata a fumetti, film d’animazione e giochi. Il film di Maccio Capatonda riprende proprio i temi trattati in uno dei suoi vecchi trailer, che si intitola proprio Italiano medio. Chiaramente il film presenta un approfondimento di tematiche e personaggi.

Lucca Comics 2014: Maccio Capatonda, l'anteprima di Italiano Medio

Protagonista di Italiano medio è Giulio Verme, un ambientalista convinto che a causa delle sue battaglie perdute non ha più dialogo con amici, colleghi e famiglia. Alla soglia dei 40 anni, Giulio decide di buttarsi con tutto se stesso nell'ennesima battaglia ambientalista contro la chiusura di un parco: anche questo tentativo sarà però un fallimento. Il protagonista, ormai depresso, decide di provare una miracolosa pillola che lo aiuterà a risolvere i suoi problemi: adesso può usare solo il 2% del suo cervello e improvvisamente la sua vita diventa un successo. Donne, vizi, potere, Giulio Verme comincia una nuova strabiliante esistenza. Maccio Capatonda ha presentato Italiano medio attraverso un finto trailer, proprio in linea con gli altri suoi divertentissimi trailer pubblicati su Youtube: con la sua solita voce impostata da doppiatore, un preoccupato Capatonda si ritrova a costruire il trailer del film, dovendo rispondere alla domanda dell’esigente produttore sull'andamento delle riprese. Il film è scritto, diretto e interpretato dallo stesso Maccio. Le riprese del film sono cominciate il 25 settembre e si protrarranno per sei settimane.

Crediti: Youtube, Archivio web, MTV