Lucca Comics 2014: Gli zombie di The Walking Dead invadono la fiera

The Walking Dead al Lucca Comics & Games 2014
Ecrit par

The Walking Dead, in onda con la quinta stagione, contagia anche le strade di Lucca e i padiglioni del Lucca Comics & Games 2014. Guarda il video dell'attacco zombie!

Il successo di The Walking Dead è inarrestabile. La serie TV di AMC, ispirata all'opera a fumetti di Robert Kirkman, continua ad appassionare la vecchia guardia con la messa in onda della quinta stagione, così come a contagiare nuovi proseliti. D'altronde i "walker" ed i sopravvissuti più popolari del piccolo schermo sono sulla bocca di tutti, con la Season Premiere della nuova serie di episodi seguita da più di 17 milioni di telespettatori negli Stati Uniti (The Walking Dead 5: Record di ascolti per la Season Premiere!). Numeri da capogiro, che hanno quasi costretto - con estremo piacere, c'è da dirlo - il network americano a rinnovare lo show per una sesta stagione. Ebbene, anche gli italiani paiono essere degli zombie-lover piuttosto accaniti, almeno a giudicare dall'ultimo video apparso su Repubblica, in cui l'invasione dei non-morti tocca dimensioni davvero importanti.

Lucca Comics 2014: Gli zombie di The Walking Dead invadono la fiera

Si tratta di un filmato girato al Lucca Comics & Games 2014, la kermesse nel cuore della cittadina toscana dedicata a fumetti, libri, videogiochi e cosplayer. Largo allora a famelici zombie a strisciare per le strade di Lucca e tra gli stand della fiera, contrapposti ad un piccolo esercito di sopravvissuti armati di fucili. Una vera e propria messa in scena della serie televisiva, con uno scontro live tra erranti ed umani, arricchito poi da una mostra dedicata all'opera prima di Kirkman. Intanto gli apprezzamenti per The Walking Dead 5, di ritorno con il 4° episodio, "Slabtwon", domenica 2 novembre, si sprecano. Dopo la delusione della quarta stagione, gli showrunner di AMC paiono essere partiti con il piede giusto, regalandoci sequenze dall'azione serrata, violenza al limite della censura, drammatiche morti e conflitti psicologici piuttosto pesanti. Insomma, resistere ad un'icona pop come The Walking Dead non è impresa facile per nessuno, soprattutto per i fortunati visitatori del Lucca Comics.

The Walking Dead al Lucca Comics & Games 2014
Crediti: amc, AMC/Lucca Comics/Repubblica