Lorenzo Fragola vince 'X Factor 8': La fotostoria di un sogno

Lorenzo Fragola, il percorso a 'X Factor 8'
Ecrit par

La finale di 'X Factor 8' è giunta al termine. A trionfare è stato Lorenzo Fragola. Riviviamo il suo percorso nell'ottava edizione del talent targato Sky attraverso foto e video.

L'ottava edizione di 'X Factor' è giunta al termine! Andata in diretta dal Mediolanum Forum di Assago di Milano, la finale del talent targato Sky è stata trasmessa per la prima volta anche in chiaro su Cielo, riscuotendo un notevole successo. Nell'appuntamento decisivo di 'X Factor 8', i quattro giudici - Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabello, accompagnati dal conduttore Alessandro Cattelan, hanno presentato per l'ultima volta sul palco i propri concorrenti rimasti in gara. Lorenzo Fragola, Madh, Ilaria Rastrelli e Mario Gavino Garruccio: chi tra di loro avrà vinto? Ad aggiudicarsi il tanto ambito contratto con la Sony Music Italia del valore di 300mila euro è stato Lorenzo Fragola. Il concorrente della squadra del rapper milanese è riuscito così a confermare le aspettative e i pronostici pre-puntata e, quindi, ad aggiudicarsi l'ottava edizione di 'X Factor'. Riuscirà adesso, dopo la vittoria, a crearsi una carriera artista consolidata? Dai primi risultati sembra proprio di si: il suo singolo d'esordio "The reason why", in una sola settimana, ha conquistato il disco d'oro per le oltre 15mila copie vendute. Un risultato notevole per una carriera pronta a decollare!

IL PERCORSO DA SUPERFAVORITO DI LORENZO FRAGOLA

L'avventura a 'X Factor 8' di Lorenzo Fragola? Tutto è cominciato con il provino del giovane talento durante il primo giorno delle Audizioni di Bologna. Il cantautore 19enne si è presentato davanti ai quattro giudici - Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabello - con la sua chitarra e la sua felpa blu (il suo portafortuna) e si è esibito sulle note di un suo inedito, dal titolo "One day we'll be fine". Ragazzo molto eclettico e amante della musica di Domenico Modugno, Lorenzo Fragola, con la sua performance semplice, ma intensa, non solo è riuscito al primo colpo a far commuovere Fedez e il resto della giuria di 'X Factor 8', ma ha anche ricevuto da parte del pubblico presente in studio una standing ovation. Proprio per questo, e visto la sua esibizione impeccabile e originale, Lorenzo Fragola non ha avuto problemi a passare le fasi successive, fino a raggiungere i tanto ambiti live da superfavorito.

Nel corso degli appuntamenti in diretta di 'X Factor 8', Lorenzo Fragola, entrato a far parte della squadra di Fedez - gli Under Uomini, sin dalla prima puntata, ha suscitato molto interesse da parte dei telespettatori a casa. Come non ricordare, per esempio, le sue performance emozionanti e impeccabili sulle note di "Good Riddance (Time of Your Life)" dei Green Day - prima puntata - e di "Impossible" di James Arthur - seconda puntata. Esibizione dopo esibizione, Lorenzo Fragola è diventato sempre più sicuro di sè ed è riuscito a domare la X Factor Arena in ogni suo live. Proprio per questo, grazie al suo talento e al suo saper stare sul palco, Lorenzo Fragola ha così confermato le aspettative, tanto da non essere mai finito in ballottaggio, ma anzi confermando la sua posizione di superfavorito fino alla puntata della semifinale.

Qui, nel penultimo appuntamento con 'X Factor 8', abbiamo potuto finalmente ascoltare il suo inedito, dal titolo "The reason why". La canzone, scritta dallo stesso Lorenzo Fragola, era già stata presentata ai provini, riscuotendo un notevole successo (il titolo precedente del brano era appunto "One day we'll be fine"). Nel corso della semifinale, però, il giovane cantautore, dopo la sua esibizione sulle note dell'inedito e dopo aver fatto commuovere tutti, ha ricevuto una nuova standing ovation da parte del pubblico e della giuria. Ebbene sì: la sua performance è talmente piaciuta, tanto da aver confermato la posizione di Lorenzo Fragola come possibile vincitore di questa ottava fortunata edizione di 'X Factor'.

Crediti: Google, web , Sky Uno