Lorenzo Fragola: Nuovo album con Fedez nel 2015, come sarà?

Lorenzo Fragola, nuovo album nel 2015
Ecrit par

A seguito del successo del singolo di debutto 'The reason why' (disco di platino), Lorenzo Fragola è entrato in studio di registrazione per lavorare al suo primo album di inediti. Quando uscirà? Scopri i dettagli del suo nuovo progetto!

È passato poco più di un mese dalla finale di 'X Factor 8'. Dopo il successo ottenuto con il singolo di debutto 'The reason why' (disco di platino per le 30mila copie vendute), il neo vincitore del talent targato Sky Lorenzo Fragola è subito entrato in studio di registrazione per lavorare al suo primo album di inediti. Come il suo compagno di avventura Madh, anche il giovane cantautore, dopo l'esperienza a 'X Factor 8' con Fedez, ha firmato un contratto con la casa discografica del rapper milanese, la Newtopia. Ebbene sì: Fedez, reduce dal successo di 'Magnifico' - la canzone/duetto con Francesca Michielin - produrrà il primo vero progetto di inediti di Lorenzo Fragola e lo accompagnerà al prossimo 'Festival di Sanremo' con il brano 'Siamo uguali' (il trionfare dell'ottava edizione di 'X Factor' è stato scelto da Carlo Conti e parteciperà alla kermesse canora in qualità di Big).

Proprio in questa occasione, molto probabilmente, sarà rilasciato sul mercato discografico italiano il primo album di Lorenzo Fragola. Oltre 'The reason why', infatti, il primo lavoro del giovane cantautore conterrà anche il singolo che verrà presentato il prossimo 10 febbraio sul palco dell'Ariston: 'Siamo uguali'. Ma c'è di più: secondo voci di corridoio circolate sui social, il neo vincitore di 'X Factor' potrebbe duettare nel suo primo disco di inediti con il suo giudice nel talent di Sky Uno, Fedez. I due hanno legato fortemente nel noto programma e sono entrati subito in simbiosi, tanto che il mentore dell'ottava edizione di 'X Factor' ha deciso di produrre e aiutare il suo talento. Insomma, i fan di Lorenzo Fragola non dovranno aspettare molto per ascoltare i nuovi brani del loro idolo. A breve uscirà infatti il suo primo album.

Crediti: archivio web, Facebook