Lorenzo Fragola, Madh, Mario: Dopo X Factor 8 trionfo su iTunes!

x factor 8 lorenzo fragola inedito
Ecrit par

Dopo aver presentato i propri inediti nella semifinale di 'X Factor 8', Lorenzo Fragola, Madh, Mario, Ilaria e Emma Morton stanno dominando la classifica dei singoli più venduti su iTunes.

Nel corso della semifinale di X Factor 8 - andata in onda giovedì 4 dicembre - abbiamo potuto finalmente non solo conoscere i nomi dei finalisti che la prossima settimana si affronteranno per vincere, ma abbiamo anche potuto ascoltare gli inediti dei concorrenti rimasti. Grazie al notevole successo riscontrato nel corso dell'appuntamento di ieri sera, i brani di tutti e sei i talenti rimasti in gara sono entrati nella classifica di iTunes dei singoli più venduti. Al primo posto infatti troviamo Lorenzo Fragola, uno dei superfavoriti di X Factor 2014 con la sua "The reason why". La canzone, scritta dallo stesso artista, era già stata presentata ai provini, riscuotendo un notevole successo. Nel corso della semifinale di ieri sera, infatti Lorenzo Fragola, dopo la sua esibizione, ha ricevuto una standing ovation da parte del pubblico e della giuria, confermandosi il possibile vincitore di questa edizione.

Lorenzo Fragola, Madh, Mario: Dopo X Factor 8 trionfo su iTunes!

Al secondo e al terzo posto troviamo rispettivamente Madh con il singolo "Sayonara" e Mario con "All'orizzonte". I due brani hanno ottenuto un successo clamoroso e inaspettato: la canzone di Madh, scritta dallo stesso artista assieme a Fedez, è molto ritmata e dal beat carico; mentre l'inedito di Mario, portato già alle audizioni, "parla della fine di una storia d'amore e del momento in cui si decide di non stare più così tanto male e si guarda al domani perché domani si starà meglio". Infine, Ilaria Rastrelli e Emma Morton chiudono la top ten: una al quarto posto, l'altra al nono. La cantante della squadra di Victoria Cabello, con la sua "My name", si è ispirata molto al sound di Adele; mentre Emma Morton - eliminata della puntata assieme a Leiner - ha voluto omaggiare Amy Winehouse nel suo inedito "Daddy Blues". Il successo delle canzoni di X Factor 8 è notevole e la corsa per il singolo più venduto è appena cominciata.

Crediti: web , Sky Uno