X Factor 8: Lorenzo Fragola e Madh, è finale!

Salgono le quote di Madh come vincitore a 'X Factor 8'
Ecrit par

Nella semifinale di X Factor 8, gli Under Uomini di Fedez hanno presentato il loro inedito. Lorenzo Fragola e Madh hanno conquistato un posto per la finale, Leiner ha dovuto lasciare la gara - assieme a Emma Morton.

X Factor 8 è quasi giunto al termine. Con l'appuntamento di ieri sera - giovedì 4 dicembre - abbiamo potuto finalmente conoscere i nomi dei finalisti di questa fortunata ottava edizione del talent show targato Sky Uno. Nel corso della semifinale, i quattro giudici - Mika, Morgan (senza concorrenti, ma comunque partecipe), Fedez e Victoria Cabello - si sono affrontati sul palco della X Factor Arena con i loro talenti e abbiamo potuto assistere a due eliminazioni molto discusse. Ad abbandonare la gara sono stati Leiner Riflessi (team Fedez) e Emma Morton (team Mika). Proprio così: la squadra del rapper milanese ha dovuto dire addio ad uno dei suoi cavalli di razza e si presenterà la prossima settimana alla finale del programma con ben due concorrenti. Stiamo parlando di Lorenzo Fragola e di Madh: i due concorrenti hanno conquistato il consenso del pubblico e della giuria, proponendo i loro rispettivi inediti "The reason why" - già secondo su iTunes - e "Sayonara" (quarto).

Il primo a salire sul palco di X Factor 8 e a presentare il proprio inedito è stato Madh. L'artista sardo si è esibito sulle note di "Sayonara". Il brano molto ritmato e dal beat carico, ideale per il twerking, come ha commentato subito dopo la performance Victoria Cabello, è stato scritto dallo stesso Madh con l'aiuto del suo giudice Fedez. Anche se a Morgan l'inedito del cantante non è piaciuto ("il testo non mi è piaciuto, l'hai scritta con il re delle frasi fatte, Fedez, quindi non poteva che essere fatta di frasi fatte"), "Sayonara" ha riscosso un notevole successo sui social ed è balzato subito alle prime posizione su iTunes. Al contrario, non ha convinto per nulla l'inedito di Leiner, uno degli eliminati della puntata. "Tutto quello che ci resta" - questo il titolo - è stato subito bocciato non solo da una parte della giuria, ma anche dal pubblico da casa che ha deciso di non dare una seconda chance al giovane.

Se da un lato Leiner ha deluso con il suo brano e Madh ha stupito con la sua canzone, Lorenzo Fragola ha confermato le aspettative ed ha portato sul palco della X Factor Arena un inedito in inglese, dal titolo "The reason why". La canzone, scritta dallo stesso artista, era già stata presentata ai provini, riscuotendo un notevole successo. Nel corso della semifinale di ieri sera, Lorenzo Fragola, dopo la sua esibizione sulle note ell'inedito, ha ricevuto una standing ovation da parte del pubblico e della giuria, confermandosi il possibile vincitore di questa edizione. Sarà così oppure lo zampino di Madh rovinerà tutto? Secondo i primi pronostici, il giudice che si porterà a casa la vittoria sarà Fedez, però non si sa se con Madh o con Lorenzo Fragola. Entrambi hanno potenzialità di poter trionfare. Per scoprire chi dei due vincerà, salvo Mario e Ilaria, non ci resta che aspettare la finale della prossima settimana!

Crediti: web