Lorenzo Fragola e Madh: Record di vendite dopo 'X Factor 8'

Lorenzo Fragola e Madh, record dopo 'X Factor 8'
Ecrit par

Continua il successo di 'X Factor 8' nelle classifiche dei singoli più venduti. Lorenzo Fragola con 'The reason why' e Madh con 'Sayonara' hanno conquistato rispettivamente il disco di platino e il disco d'oro. Un successo annunciato?

Continua il successo di Lorenzo Fragola dopo la vittoria a 'X Factor 8'. A soli due settimane dalla pubblicazione del suo primo singolo 'The reason why', il giovane cantautore, oltre ad essere stato scelto come Big in gara da Carlo Conti per il prossimo 'Festival di Sanremo', ha continuato giorno dopo giorno a conquistare e a scalare le classifiche dei brani più venduti in Italia. La canzone di debutto dell'artista, il cui video ufficiale sarà disponibile a breve, è balzata subito in testa nel nostro Bel Paese e ha ottenuto in poco più di due settimane il disco di platino per le oltre 30mila copie vendute. Anche l'EP, dal titolo 'Lorenzo Fragola', sta riscuotendo un buon risultato: a pochi giorni dalla sua pubblicazione - è uscito il 12 dicembre, infatti, il primo lavoro discografico del vincitore di 'X Factor 8' ha debuttato alla quindicesima posizione nella classifica degli album, risultando essere una delle novità più vendute della settimana.

Non è da meno, però, il secondo classificato dell'ottava edizione del talent targato Sky. Madh con il suo singolo 'Sayonara', il cui video sarà sempre disponibile a breve, dopo la firma del contratto con la casa discografica di Fedez, è riuscito ad ottenere un ottimo risultato. Il giovane talento, nello stesso periodo del suo collega Lorenzo Fragola, ha ricevuto il disco d'oro per la sua canzone d'esordio - secondo posto nella classifica Fimi con più di 15mila copie vendute - e ha superato il suo avversario con il suo EP omonimo, classificandosi quattordicesimo. Insomma, sia Lorenzo Fragola e Madh, dopo la loro fortunata esperienza a 'X Factor 8', hanno iniziato la loro carriera alla grande con i primi riconoscimenti. Riusciranno ad andare avanti così? Si conquisteranno un posto nella musica italiana? Per scoprirlo non ci resta che aspettare e vedere nei prossimi mesi come andrà a finire.

Crediti: web