Lorenzo Fragola e Fedez insieme a 'Sanremo 2015' con 'Siamo uguali'

Lorenzo Fragola e Fedez a 'Sanremo 2015'
Ecrit par

Lorenzo Fragola, neo vincitore di 'X Factor 8', il prossimo 10 febbraio salirà sul palco dell'Ariston con una canzone dal titolo 'Siamo uguali'. Il brano per il 'Festival di Sanremo 2015' è firmato da Fedez. Scopri di più sul nuovo singolo del giovane cantautore.

Dopo aver trionfato a 'X Factor 8', Lorenzo Fragola è pronto a calcare il prossimo 10 febbraio il palco dell'Ariston. Il neo vincitore del talent targato Sky Uno è stato scelto da Carlo Conti - conduttore della sessantacinquesima edizione della kermesse - e dalla commissione per partecipare alla manifestazione canora ed entrerà a far parte dei venti artisti in gara che si affronteranno per l'ambita importante vittoria. Reduce dal successo del suo primo singolo 'The reason why' (disco di platino dopo solo due settimane con oltre 30mila copie vendute), Lorenzo Fragola porterà sul palco dell'Ariston una canzone dal titolo 'Siamo uguali'. Il brano, come ha dichiarato Fedez in recenti interviste, è stato presentato all'ultimo secondo ed è stato scritto proprio dallo stesso giudice di 'X Factor 8' ("Abbiamo consegnato il demo in extremis e dobbiamo ancora lavorare sugli arrangiamenti"). Proprio così: Lorenzo Fragola e Fedez si incontreranno nuovamente sul palco del 'Festival di Sanremo 2015' e non è detto che i due possano duettare sulle note dell'inedito nella serata speciale del venerdì della kermesse canora.

Intanto, Fedez ha siglato un accordo tra la sua casa discografica - la Newtopia - e l'etichetta di Lorenzo Fragola - la Sony Music Italia. Il rapper milanese seguirà il percorso artistico del giovane cantautore (e del secondo classificato nel talent di Sky Uno, Madh) ed è impegnato, proprio in questi ultimi giorni, nella realizzazione del video del singolo di debutto dello stesso Lorenzo Fragola. Il videoclip di 'The reason why', disponibile prossimamente, infatti è stato girato a Milano da Cosimo Alemá e Mauro Russo proprio con la supervisione e direzione artistica di Fedez. A tal proposito, il giudice di 'X Factor 8', in recenti interviste, ha dichiarato di essere entusiasta di poter lavorare con il talento della sua squadra perchè così ha finalmente la possibilità di sperimentare ciò che sulla sua voce non potrebbe mai fare. Insomma, Lorenzo Fragola e Fedez sembrano essere ormai in simbiosi: riusciranno i due a conquistarsi un posto nella musica italiana? Per scoprirlo non ci resta che aspettare i risultati nei prossimi mesi.

Crediti: Facebook, web