Lorenzo Fragola: Record di vendite per 'The reason why'

Il successo di Lorenzo Fragola dopo 'X Factor 8'
Ecrit par

Continua il successo di Lorenzo Fragola dopo la vittoria a 'X Factor 8'. Il giovane cantautore ha conquistato il disco di platino con il suo singolo 'The reason why' per le 30mila copie vendute, mentre il suo primo EP (omonimo) sta riscuotendo ottimi risultati.

Continua il successo di Lorenzo Fragola dopo la vittoria a 'X Factor 8'. Dopo essere stato lasciato dalla fidanzata Federica perchè irriconoscibile, il neo trionfatore del talent targato Sky sta continuando giorno dopo giorno a conquistarsi il pubblico italiano e a scalare settimana dopo settimana, sempre più in alto, le classifiche dei singoli e degli album più venduti. Il suo singolo di debutto, dal titolo 'The reason why', il cui video sarà presto disponibile, in sole tre settimane dalla sua uscita (5 dicembre), ha ottenuto il disco di platino per le 30mila copie vendute ed è in procinto a diventare una delle canzoni più scaricate dell'anno. Proprio così: il brano, presentato nel corso della semifinale di 'X Factor 8', continua ad essere nella top ten dei singoli più venduti, tanto da essere alla quinta posizione alla sua terza settimana di permanenza.

Non solo. Anche l'EP, dal titolo 'Lorenzo Fragola', sta riscuotendo un buon risultato: se la scorsa settimana il primo lavoro discografico del vincitore di 'X Factor 8' aveva debuttato alla quindicesima posizione degli album più venduti, nel periodo pre-natalizio il progetto ha continuato ad essere nei piani alti della classifica, aggiundicandosi il quattordicesimo posto. Insomma, una vittoria meritata che sta sfociando in una carriera già ricca di notevoli successi dal punto di vista delle vendite e che a febbraio prossimo potrebbe decollare con la partecipazione dello stesso Lorenzo Fragola alla sessantacinquesima edizione del 'Festival di Sanremo 2015'. Infatti, il giovane cantautore, protagonista insieme a Madh e a Fedez del video del suo compagno di avventura a 'X Factor 8', calcherà il palco dell'Ariston per volontà di Carlo Conti e cercherà di portarsi a casa la tanto ambita vittoria con il brano 'Siamo uguali', co-scritto dal suo ex giudice di talent.

Crediti: Facebook, web