Logan Lerman e Alexandra Daddario presentano 'Percy Jackson 2' al GFF

Percy Jackson sea of monsters
Ecrit par

Logan Lerman e Alexandra Daddario sono arrivati questa mattina, 23 luglio, al Giffoni Film Festival per presentare Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri, il 2° film della saga. Leggi di più su melty.it!

Logan Lerman e Alexandra Daddario i due giovani attori protaginisti di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri sono arrivati a presentare al Giffoni Film Festival 2013 il loro ultimo film. Un’orda di fan urlanti era pronta ad accoglierli già da questa mattina, 23 luglio, ansiosi di poter assistere alle 17,00 ad un’anteprima del 2° capitolo della saga. Per chi non la conoscesse, la storia dei film è tratta dal best seller di Rick Riordan, Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, una saga letteraria del genere fantasy composta da 5 libri basati prevalentemente sulla mitologia greca pur essendo ambientati negli Stati Uniti. Il mare dei mostri è la prosecuzione dell’epico viaggio del giovane semidio verso il compimento del suo destino. Per salvare il loro mondo, Percy e i suoi amici devono trovare il mitico e incantato Vello d’Oro. Imbarcandosi in una pericolosa odissea attraverso le acque inesplorate del Mare dei Mostri, noto ai mortali come il Triangolo delle Bermude, i nostri eroi affronteranno creature terrificanti, un’orda di zombi, e il Male supremo.

>>> Leggi su melty.it: Alessandro Siani a Giffoni: "Sto scrivendo un film per Natale 2014"

>>> Leggi su melty.it: Elio e le storie tese: In concerto al Giffoni Music Concept

Logan Lerman, che interpreta il protagonista, ha dichiarato di aver avuto fin da piccolo un grande interesse per il cinema, al punto da arrivare a definirsi come un “fanatico di film”. Tra i registi che hanno favorito questa “magnifica ossessione” Logan ama citare Paul Thomas Anderson, Peter Bogdanovich, David Fincher e Stanley Kubrick; tra i suoi film preferiti figurano American Beauty di Sam Mendes e Se mi lasci ti cancello (Eternal Sunshine of the Spotless Mind) di Michel Gondry. Logan viene ingaggiato per interpretare il giovane dislessico e semidio a sua insaputa Percy Jackson nel film Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini (uscito nel 2010) di Chris Columbus, 1° episodio della saga fantasy. Nel 2012 è stato invece il tormentato e solitario studente protagonista di Noi siamo infinito (The Perks of Being a Wallflower, presentato in anteprima nazionale per il Giffoni Film Festival il 13 febbraio 2013) di Stephen Chbosky. Logan sarà nuovamente Percy Jackson nel 2° capitolo della saga diretto da Thor Freudenthal, che uscirà nelle sale italiane il 15 agosto 2013.

Era presente al Meet&Greet di questa mattina anche Alexandra Daddario, l’attrice statunitense di origini italiane che ha recitato al fianco di Logan sia in Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini, che in questo nuovo capitolo della saga. Lei nel film è la semidea, figlia di Atena, Annabeth Chase. “Sfortunatamente non sono italiana, ma sono contenta di avere origini italiane: mi piace tutto di questo paese; la gente soprattutto”. I fan presenti alla Sala Sordi sono stati davvero molto calorosi, interrompendo spesso i due giovani attori con applausi e cori. Logan Lerman ha apprezzato molto la cultura del nostro paese, oltre ovviamente al cibo: “Vedere quanta cultura ci sia qui è impressionante; credo che ispiri tantissimo. Io vengo da Los Angeles e la mia città ha appena 100 anni”. Questo pomeriggio alle 17,00 i giurati della Giffoni Experience avranno dunque l’opportunità di vedere in anteprima il film Percy Jackson: Sea of Monsters, noi di melty.it lo vedremo per voi per poi raccontarvelo. Se volete aggiornamenti, stay tuned!

Crediti: Percy Jackson sea of monsters