Lo Stato Sociale: "Questo è un grande paese", il nuovo video con Piotta e Sio

Lo Stato Sociale
Ecrit par

Dopo il successo di "C'eravamo tanto sbagliati" e l'annuncio del nuovo album, Lo Stato Sociale torna con il nuovo singolo e video "Questo è un grande paese" con la partecipazione di Piotta e Sio. Guardalo su melty.it.

"Questo è un grande paese" è il secondo estratto da "L'Italia peggiore", secondo lavoro in studio de Lo Stato Sociale che sarà pubblicato il 2 giugno. Dopo il successo del primo singolo "C'eravamo tanto sbagliati" balzato al primo posto su iTunes il giorno del debutto, la band bolognese torna con un brano che vede la collaborazione di Piotta, mentre il video è stato affidato a Sio, fumettista e youtuber, creatore di Scottecs tv. Il brano è "folle e dal ritmo serrato: tre "banditori" (Lodo, Albi e Bebo) provano a "vendere" l'Italia come un grande paese. C'è una voce fuori dal coro (Max Collini degli Offlaga Disco Pax) che critica dall'esterno, e poi c'è l'uomo che lancia lo slogan, Piotta".

Il ritorno della band bolognese ha fatto felici fan e non solo, dopo il successo del primo lavoro “Turisti della democrazia”: Alberto Cazzola, Lodo Guenzi, Alberto Guidetti, Enrico Roberto e Francesco Draicchio saranno in tour a partire dal primo maggio, quando si esibiranno in Piazza Maggiore a Bologna per poi proseguire a Genova, Milano Napoli. Lo Stato Sociale insieme a Brunori e Dimartino saranno anche i protagonisti di Festival Maggio, kermesse parigina che melty.it seguira per voi il 17 maggio.

Crediti: Lo Stato Sociale, web , Archivio web