Lo Stato Sociale: Nuovo album in arrivo

Lo Stato Sociale
Ecrit par

Con un post su Facebook Lo Stato Sociale svela i piani per il futuro: il nuovo album è infatti in arrivo. Scopri di più su melty.it.

Già da qualche giorno la pagina Facebook de Lo Stato Sociale aveva iniziato a lanciare segnali del loro ritorno ed è così: l’album è pronto, almeno secondo il messaggio postato sabato 29 marzo "ieri ci è arrivato in mail il disco finito. ora esiste. su dio non abbiamo certezze, ma il nostro secondo disco esiste”. Ancora nessuna notizia della data di pubblicazione del terzo lavoro della band bolognese che si esibirà nella data zero del nuovo tour sabato 24 maggio al Teatro dell’Archivolto di Genova. Il nome dell’evento è “Garrincha loves Genova” e vedrà coinvolti, oltre a Lo Stato Sociale anche i gruppi L’officina della camomilla e L’orso.

Lo Stato Sociale è un gruppo musicale formato a Bologna nel 2009 da Lodovico Guenzi, Alberto Cazzola e Alberto Guidetti ai quali si sono aggiunti nel 2012 Enrico Roberto e Francesco Draicchio. Per ora la band ha all’attivo due album: “Turisti della democrazia”, pubblicato nel 2012 a cui ha fatto seguito “Turisti della democrazia Deluxe Edition”, pubblicato nel 2013 e in cui ogni brano dell’album viene reinterpretato da artisti della scena musicale italiana. Lo Stato Sociale ha una grande fan base in Italia ma anche a Parigi dove lo scorso anno si sono esibiti al caffè Marcovaldo:non resta che aspettare il nuovo album!

Crediti: Lo Stato Sociale, Archivio web