Lo Stato Sociale: Il nuovo video "Io, te e Carlo Marx"

Lo Stato Sociale
Ecrit par

"Io, te e Carlo Marx" è il nuovo video de Lo Stato Sociale che accompagna il singolo tratto dall'ultimo album "L'Italia Peggiore". La band bolognese è pronta al nuovo tour in partenza il 31 ottobre.

"Io, te e Carlo Marx" è il nuovo video de Lo Stato Sociale (guarda l'incontro con il pubblico di Torino) che accompagna il singolo tratto dall'ultimo album "L'Italia Peggiore". Il videoclip, girato da Tomas "Uolli" Marcuzzi riprende i componenti della band racchiusi in una struttura dalle cui mura escono braccia e mani di persone. Il brano parla invece dell'amore tra una donna medico e un musicista che si amano nella diversità. "Uolli, il regista, è un matto. L'avevamo capito dopo aver visto il suo clip 'Vamos a la Islanda' e così gli abbiamo lasciato carta bianca. Volevamo una cosa dal sapore 'casalingo', con un set che coinvolgesse tanta gente, ci piaceva l'idea di andare a girare il video in Friuli, a Udine, dove Lodo ha studiato per tre anni e dove si mangia il frico, dove il bianco lo bevi al posto dell'acqua e i ruscelli attraversano la città. Magari ne facciamo altri, magari in Islanda".

Il secondo lavoro in studio di Alberto Cazzola, Lodo Guenzi, Alberto Guidetti, Enrico Roberto e Francesco Draicchio è stato pubblicato lo scorso 2 giugno: da "L'Italia Peggiore" sono stati estratti i singoli "C'eravamo tanto sbagliati" (balzato al primo posto su iTunes il giorno di lancio) e "Questo è un grande paese". Il tour de Lo Stato Sociale nei club italiani prenderà il via il 31 ottobre e toccherà le principali città tra cui Milano (Alcatraz), Roma (Atlantico), Bologna (Locomotiv) e Torino (Hiroshima Mon Amour). In apertura suoneranno i compagni di etichetta, i Magellano che presenteranno l'ultimo disco "Calci in Culo".

Crediti: Archivi web