Lo Stato Sociale: "C'eravamo tanto sbagliati", il nuovo singolo è primo su iTunes

Lo Stato Sociale
Ecrit par

Disponibile da lunedì 14 aprile, il nuovo singolo de Lo Stato Sociale "C'eravamo tanto sbagliati" è già primo su iTunes: un ritorno in grande stile per la band bolognese. Scopri di più su melty.it.

Ritorno in grande stile per Lo Stato Sociale: da lunedì 14 aprile il nuovo singolo "C'eravamo tanto sbagliati" è disponibile su iTunes (fino al 21 aprile). A poche ore dalla pubblicazione il brano è balzato al primo posto della classifica download, superando la hit di Pharrell Williams "Happy". Non male per la band bolognese che anticipa in questo modo il nuovo album in uscita a giugno. Accordi di chitarra elettrica introducono un brano che è in realtà un manifesto d'accusa verso gli atteggiamenti negativi che connotano la società di oggi: "A chi non sceglie mai a chi non rischia mai a chi non sbaglia mai a chi non brucia mai a chi non muore mai a chi non si perde mai a chi non ha mai davvero paura (...)Fanculo a chi non si lascia cadere". La scelta del manifesto/elenco ricorda l'ormai celebre brano de Lo Stato Sociale "Mi sono rotto il cazzo" tratto da "Turisti della democrazia", album d'esordio della band formata da Alberto Cazzola, Lodo Guenzi, Alberto Guidetti, Enrico Roberto e Francesco Draicchio.

"C'eravamo tanto sbagliati", il cui titolo richiama il film di Ettore Scola "C'eravamo tanto amati", era stato anticipato con queste parole dalla band “E’ forse la nostra canzone più importante e non vediamo l'ora che la sentiate tutti. E’ una canzone intensa e rabbiosa ma anche leggera, liberatoria e piena di speranza e di voglia di giocare”. In attesa del nuovo album, vedremo Lo Stato Sociale esibirsi nella data zero del nuovo tour sabato 24 maggio al Teatro dell’Archivolto di Genova. Il nome dell’evento è “Garrincha loves Genova” e vedrà coinvolti, oltre a Lo Stato Sociale anche i gruppi L’officina della camomilla e L’orso.

Crediti: Lo Stato Sociale, web , Archivio web