Liverpool-Real Madrid: Diretta tv Sky e formazioni Champions League 2014-2015

Gerrard e Balotelli con la maglia del Liverpool
Ecrit par

Il Girone B della Champions League si prepara alla sua sfida di cartello. Dalle 20.45, con diretta tv su Sky si affronteranno le due favorite Liverpool e Real Madrid. Ecco le formazioni della sfida.

Grande calcio questa sera in Champions League 2014-2015. Ad affrontarsi per il Girone B saranno infatti due grandi del calcio europeo come Liverpool e Real Madrid. Sarà una sfida importantissima per entrambe: da una parte gli inglesi, reduci da una brutta sconfitta contro il Basilea e in lotta proprio con gli svizzeri per il secondo posto nel girone; dall'altra il Real di Ancelotti e Cristiano Ronaldo e punteggio pieno e in cerca di un risultato che ipotecherebbe in maniera quasi perentoria il passaggio del turno. Gli spagnoli hanno tutti i numeri per poter arrivare tranquillamente al prossimo turno: sin dall'inizio si sono mostrati i più forti del loro raggruppamento e, nonostante le assenza di Bale e Sergio Ramos faranno il possibile per portare a casa il risultato. Lo sa bene Carlo Ancelotti che con gli inglesi ha una lunga storia di incontri e scontri come le due storiche finali di Champions con il Milan: “Dato il blasone delle due squadre è strano che non si siano affrontate molto spesso in partite competitive, ma si vedrà tutto il bello del calcio. Penso che si assisterà a un incontro spettacolare, che si vedrà grande calcio giocato tra due grandi squadre – ha raccontato - Ci saranno ritmi molto alti e noi faremo il nostro meglio per ottenere i tre punti. Mi piace pensare che manteniamo la stessa tattica in casa e fuori. Proviamo a giocare con lo stesso spirito competitivo”.

Liverpool-Real Madrid: Diretta tv Sky e formazioni Champions League 2014-2015

Gli spagnoli sono reduci da una perentoria vittoria in campionato contro il Levante con ben 5 gol di scarto, con un terzo posto in campionato all'inseguimento del Siviglia e del Barcellona. Il Liverpool è invece al quinto posto in classifica in Premier, a pochi passi dalle zone nobili, ma a 9 punti di distanza dal Chelsea primo in classifica. “Sappiamo che è una partita molto importante per noi – ha detto il tecnico Rogers - E' una grande sfida per noi e la cosa bella di questo gruppo è che sappiamo risollevarci per quelle che consideriamo le grandi partite. Non siamo ai livelli della scorsa stagione per molti motivi, ma questa è una gara speciale e questa è una competizione speciale per noi, e sono fiducioso perché penso che abbiamo giocatori molto competitivi in rosa che sapranno essere ai livelli di un grande Real Madrid”. La sfida sarà tutta in salita ma gli inglesi proveranno a sfruttare la grande spinta del pubblico di casa per fare qualcosa di buono e importante. Il tecnico dovrà rinunciare però a Sturridge e Sakho con la speranza che gli uomini in campo possano portare a casa un risultato importante, magari quel tanto atteso colpaccio che non sarebbe tanto scontato.

Liverpool-Real Madrid: Diretta tv Sky e formazioni Champions League 2014-2015

Il tecnico degli inglesi dovrebbe puntare ancora una volta su Mario Balotelli, impegnato con Pia Ficoe non entrato ancora del tutto nel cuore dei suoi tifosi, con pochi gol e tanti errori. Sarà un'occasione perfetta per il calciatore italiano per rilanciarsi sulla scala del calcio più importante d'Europa. Il moduelo scelto da Rodgers sarà con tutta probabilità il 4-2-3-1 con Mignolet in porta; Johnson, Lovren, Škrtel e Moreno in difesa; Allen e Gerrard sulla mediana; Henderson, Sterling e Coutinho sulla tre quarti alle spalle dell'unica punta Mario Balotelli. Da paura, come al solito, la formazione del Real Madrid con un Cristiano Ronaldo ancora una volta in grande forma e che ha già segnato 15 gol in sole 7 partite di Liga: vedremo se continuerà a mostrarsi il solito killer dell'area di rigore come nelle ultime uscite. Ancelotti punterà tutto su un 4-3-3 parecchio spettacolare con Casillas tra i pali; Carvajal, Pepe, Varane e Marcelo dietro; Kroos, Modrić, Isco a centrocampo e il trio delle meraviglie cone James Rodriguez e Ronaldo ad agire sulle fasce a supporto di Benzema. Per seguire il match basterà sintonizzarsi su Sky che trasmetterà la sfida in diretta tv esclusiva su Sky Sport 1.

Liverpool-Real Madrid: Diretta tv Sky e formazioni Champions League 2014-2015
Crediti: afp, web , Andrew Powell, getty images