Letizia Ortiz vs Kate Middleton: Sfida tra reali

Kate e Letizia
Ecrit par

Dopo l'abdicazione di Re Juan Carlos, Letizia Ortiz è ufficialmente diventata Regina di Spagna. L'ex giornalista riuscirà a scalfire la popolarità della Duchessa Kate Middleton?

Lunedi 2 giugno Re Juan Carlos di Spagna ha rinunciato alla corona per cederla al figlio Felipe. Questa decisione fa del Principe delle Asturie il nuovo Re e, soprattutto, di sua moglie Letizia Ortiz una Regina. La storia di Letizia sembra proprio quella di un film: nata da una famiglia "normale" a Madrid, padre giornalista e madre infermiera, Letizia si laurea in giornalismo e diventa un volto noto della televisione spagnola. La sua vita è segnata dalla morte per overdose di una delle sorelle e dal fallimento del suo primo matrimonio, ma il riscatto è dietro l'angolo. Letizia Ortiz diveta Letizia di Borbone il 22 maggio del 2004, quando sposa proprio il reale Felipe. La storia di Letizia e Felipe ricorda quella ben più nota di Kate e William: Letizia e Kate sono entrambe di origini borghesi ma anche colte, riservate, belle. Agli inizi dei loro rispetivi matrimoni, le due future regine hanno mostrato la loro fragilità di fronte ad un' incombenza così grande: Letizia come Kate, ha sofferto per un periodo di disturbi alimentari che sembrano ormai superati.

Letizia Ortiz vs Kate Middleton: Sfida tra reali - photo
Letizia Ortiz vs Kate Middleton: Sfida tra reali - photo
Letizia Ortiz vs Kate Middleton: Sfida tra reali - photo
Letizia Ortiz vs Kate Middleton: Sfida tra reali - photo
Letizia Ortiz vs Kate Middleton: Sfida tra reali - photo

Dimenticati i primi momenti di difficoltà, le due reali si sono affermate come due delle donne più eleganti del pianeta. I loro outfit sono seguitissimi e copiatissimi, e fanno la fortuna dei designer: uno degli abiti che Kate Middleton ha indossato durante il suo tour in Australia e Nuova Zelanda, firmato Diane Von Furstenberg, è andato esaurito in soli otto minuti dopo la pubblicazione delle prime foto che della Duchessa di Cambridge. Una vera e propria corsa all'imitazione, sperando di acquistare attraverso il vestito l'eleganza innata che contraddistingue le due donne. Entrambe hanno dalla loro parte un corpo esile che permette loro di indossare quasi tutto, ma non si può negare che l'apparenza estetica sia accompagnata da una classe (appunto) reale. Adesso che Letizia è Regina, molti più occhi saranno posati su di lei, pronti a giudicare ogni sua scelta e ad aspettare un passo falso. Che Kate Middleton sia contenta di poter, finalmente, dividere con qualcuno questo "onere"?

Altri articoli su Letizia OrtizKate Middleton, Kim Kardashian, Kristen Stewart: Le pagelle di melty!Kate Middleton: William ricomincerà a fare il pilota?Kate Middleton: Look rosso in Scozia (foto)Kate Middleton 'ospite' del Sultano del Brunei, è scandalo

Un documentario sulla storia di Letizia
Crediti: web , Archivio web, Archivi web