Letizia Ortiz: Un anno da Regina, i look più belli (foto)

La Regina Letizia Ortiz
Ecrit par

Letizia Ortiz ha festeggiato un anno da Regina il 19 giugno 2015. Negli scorsi 365 giorni, l’ex giornalista ha proposto decine di look, adottando anche capi low cost e mostrando di seguire le tendenze. Scopri gli outfit più belli!

Il 19 giugno 2014 Letizia Ortiz veniva proclamata Regina di Spagna. Nei 365 giorni trascorsi da quel momento solenne, l’ex giornalista, moglie del Re Felipe VI, ha guadagnato in importanza e popolarità, mostrandosi vicina al suo popolo e pronta a battersi per i temi più importanti: ricerca scientifica, sostegno ai poveri, lotta per l’emancipazione femminile. Abbiamo visto Letizia Ortiz sottrarsi al rigido protocollo (come quando acconsentì a scattarsi un selfie con due fan all’uscita da un cinema di Madrid) e fare di testa sua. La Regina è anche molto riservata e fa di tutto per proteggere la privacy della sua famiglia. Ma se c’è un settore in cui vince senza sforzo, è senz’altro quello della moda: Letizia Ortiz si conferma a ogni nuova uscita pubblica Regina di stile. Quel che nel corso del suo primo anno da Regina ha caratterizzato il suo look, poi, è anche il fatto che Letizia abbia optato più volte per il low cost (guarda su melty le mise più belle) e per il riciclo, scelta che l’ha resa celebre e molto amata dagli spagnoli.

Letizia Ortiz: Un anno da Regina, i look più belli (foto) - photo
Letizia Ortiz: Un anno da Regina, i look più belli (foto) - photo
Letizia Ortiz: Un anno da Regina, i look più belli (foto) - photo
Letizia Ortiz: Un anno da Regina, i look più belli (foto) - photo
Letizia Ortiz: Un anno da Regina, i look più belli (foto) - photo

Negli scorsi 365 giorni, Letizia Ortiz ci ha stupiti con decine di look dal gusto diverso, ma con un minimo comune denominatore: eleganza, sobrietà e ricercatezza. Gli outfit che di volta in volta Letizia sceglieva per le uscite pubbliche erano perfetti per ogni occasione. Come quando puntò sullo stile anni ’50 per la mostra su Picasso, oppure sulla tuta blu per un altro evento culturale; oppure quando indossò su un elegantissimo completo costituito da giacca bianca e gonna longuette nera per la visita ufficiale a Napolitano. Insomma, Letizia Ortiz sa quello che vuole e come realizzarlo, soprattutto nel campo della moda. La Regina non ha rinunciato nell’ultimo anno ai suoi stilisti preferiti, Felipe Varela, Hugo Boss, Carolina Herrera, Nina Ricci e Eva Fernandez. Ma la moglie di Felipe VI ci ha anche stupiti con un taglio di capelli deciso e alla moda: il longbob, che sta conquistando il cuore (e i capelli! ) di tante star. Con questa trovata, Letizia ha svecchiato ulteriormente il suo look, mostrando anche di seguire le tendenze. E allora, tanti auguri a Letizia Ortiz per il suo primo anno da Regina!

Crediti: Youtube, melty