Letizia Ortiz è ambasciatrice FAO, il look total white a Roma

Letizia Ortiz pronuncia il suo discorso
Ecrit par

Durante una cerimonia a Roma, Letizia Ortiz è stata nominata ambasciatrice speciale FAO per la Nutrizione. “È inaccettabile, intollerabile che 800 milioni di persone soffrano la fame”, ha detto la Regina.

Letizia Ortiz è stata nominata ambasciatrice speciale FAO per la Nutrizione. La cerimonia della nomina si è svolta a Roma, nella sede della FAO: Letizia era presente ed è intervenuta con un discorso a favore di una produzione alimentare più equilibrata ed equamente distribuita nelle diverse zone del mondo. Nel suo intervento la Regina di Spagna ha espresso apprezzamento e orgoglio per questa responsabilità e ha detto che i suoi sforzi saranno “volti sin da ora a servire gli obiettivi delle Nazioni Unite in modo più efficace”. “In un mondo dove si produce più di quanto consuma – ha continuato Letizia Ortizin cui ogni giorno buttiamo il cibo, è inaccettabile, intollerabile che 800 milioni di persone soffrano la fame. È vero, abbiamo fatto progressi, ma dobbiamo proseguire in questa direzione”. La Regina ha aggiunto: “In questa fase del secolo abbiamo la capacità tecnica di produrre cibo sano e sufficiente per tutti. Ma ulteriori progressi per diminuire il numero spaventoso di persone che soffrono la fame richiedono l’intervento di tutti. Una class action che coinvolga i governi, naturalmente, ma anche il settore privato, la società civile e, infine, ciascun individuo”.

Letizia Ortiz è ambasciatrice FAO, il look total white a Roma - photo
Letizia Ortiz è ambasciatrice FAO, il look total white a Roma - photo

La Regina ha anche parlato anche del ruolo delle donne, sottolineando che una donna che abbia accesso allo studio “è la migliore garanzia del miglioramento di una comunità”. Per l’occasione formale, Letizia Ortiz ha optato per un completo bianco costituito da giacca e gonna longuette. Alla Regina donava particolarmente il taglio a caschetto: i capelli ondulati e mossi alle punte stemperavano la serietà del completo. Il trucco semplice ha fatto il resto: leggero smokey eyes sul marrone e labbra lievemente tinte di fuxia. Letizia Ortiz (fedele a Hugo Boss e a Carolina Herrara per i nuovi look reali) era perfetta e si è riconfermata ancora una volta Regina di stile. Il suo intervento ha chiuso la cerimonia. Più tardi Letizia incontrerà il direttore generale FAO e dopo prenderà parte a una riunione con esperti di nutrizione e attività delle Nazioni Unite. Solo in serata la Regina farà ritorno in Spagna.

Crediti: Youtube, Archivio web